Conferenza Nintendo: svelato il nuovo DSi

Console tribe news - Conferenza Nintendo: svelato il nuovo DSi

Si sta tenendo in questo momento un’importantissima conferenza stampa in Giappone da parte di Nintendo, in cui le novità annunciate sono davvero molto importanti. Ovviamente non poteva non esserci la presenza di Iwata e del leggendario Miyamoto.

DSi

  • Iwata ha subuto presentato il nuovo Nintendo DSi. Sarà dotato di due schermi da 3,25 pollici ed uno di essi sarà touch screen. Sarà 2,6 millimetri più sottile, non prenseterà la porta per i giochi GBA e avrà casse acustiche migliori. Avrà una fotocamera da 300.000 pixel e le foto potranno essere memorizzate in una card SD. La Nintendo DSi sarà dotata di una memoria interna per memorizzare delle applicazioni (Nintendo DS Ware) o dei giochi acquistabili attraverso Nintendo DS Shop con i Nintendo Points. Il nuovo DSi sarà rilasciato in Giappone a partire dal 1 novembre al prezzo di 18.900 yen

Giochi

  • Presentato Final Fantasy Crystal Chronicles : Echoes of Time per Wii e DS. Nintendo ha sottolineato la connettività tra le due console. La release è fissata per il 29 gennaio in Giappone.
  • Dragon Quest IX : Protectors of the Starry Sky viene presentato con nuovi video ed immagini. Uscirà a marzo del prossimo anno, sempre in Giappone.
  • Animal Crossing : Let’s Go to the City per Wii fa il suo debutto in sala. Il gioco sfrutterà i dati del DS e i Mii, sarà venduto con un microfono per parlare con i propri amici a partire dal prossimo 20 novembre al costo di 7.800 yen.
  • La conferenza si chiude con Myamoto che presenta e si esibisce con Wii Music.
  • Gli altri giochi presentati durante la conferenza sono stati Punch-Out!!, Another Code, Sin and Punishment 2, Monster Hunter 3 tri-, tutti per Wii

40 Commenti a “Conferenza Nintendo: svelato il nuovo DSi”

1 2
  1. stefanos on

    io credo che sia una mera operazione di marketing.

    cercando di migliorare un prodotto offrendo optional piu' o meno utili.

    la telecamera da 3.0 pixel a che serve se non su futuri giochi?…per fare le foto in gita scolastica non credo proprio….visto il caos che regna  sarebbe distrutta  subito.

    quindi meglio una semplice macchina fotografica oppure il caro telefonino .

    lo slot 2 sparisce e con quello tutte quelle graziose periferiche tipo guitar hero e giochi gba.

    si ma forse alla nintendo erano piu' preoccupati a trovare un modo per disabilitare le supercard………ma le r4 ??????come fanno?????ok ci penseranno al prossimo aggiornamente della console tra 2 annetti  !!!

    beh !!! detto questo credo che rimarro' con il mio pur sempre valito ds ciccio !!!!!!!

    grosso peso senza fotocamera  ma sempre funzionante !!!!!

  2. SaintSeiya on

    Al DS 2 credevo poco e infatti siamo di fronte ad un ennesima rivisitazione del nostro caro DS, inutile dire che a chi possiede già il lite gli brucia un po' (soprattutto a chi l'ha acquistato da poco ;()

    Mi piace il restyle dei grilletti e del tasto power anche se avrei preferito una modifica dei tasti start e select, davvero troppo piccoli e 'duri'. Certo gli schermi potevano farli almeno 3,5''..che caxxo, si sono limitati a togliere la cornice che circonda i due schermi… :asd:

  3. giulio1995 on

    almeno gli schermi sono aumentati,comunque non credo che siano stati attenti alla pirateria visto che mettere un supporto alle sd e sottolineo sd vuol dire aprire i portoni alla pirateria pesante, l'unica vera ca$$ata che anno fatto è stato togliere il supporto gameboy advance

  4. notto on

    Quoto…saremo tranquilli per moooolto tempo. In ogni caso con tutti i giochi validi del ds ce n'è già da giocare per toda la vida! Imho questa versione può essere un ulteriore input per chi ancora non ha un ds…così si potrà comprare il lite vecchio ribassato! 😛

    OT@diegodiobrando : sei di Aosta?

  5. lycenhol on

    Guardate questa foto ufficiale:

    se i kangi non sono un'opinione, ha 2 telecamere, una sul retro da 3M pix e una sulla cerniera frontale per la video chat! Fico!

  6. ErickCataclysm on

    Io penso che sia un'ottima cosa. Non avevano bisogno di fare un nuovo DS, più potete, perchè l'attuale vende già tanto. Questo è un DS potenziato e se costerà lo stesso prezzo ben venga, che con gli stessi soldi tante bellezze in più. Una fotocamera da 3 megapixel era inutile… ma perchè non averla se si può? E Opera integrato? E il fatto che gli schermi siano più grandi e il ds più sottile? Poi con la fotocamera nel mezzo secondo me uscirà qualche bella applicazione. Per la porta advance non che me ne importi molto ma in effetti, giochi come guitar hero ds, dove vanno? Nel cestino???

  7. Priscillo on

    ma le videochat con chi le fai?con gente che ti sta a 5-10 metri di distanza..faccio prima a parlargli in faccia…

    Se sta in sicilia e tu a madrid è un po' più di 5-10 metri ^^'

    Le  fai con chi giochi online! 🙂

  8. DiegoDioBrando on

    Se sta in sicilia e tu a madrid è un po' più di 5-10 metri ^^'

    Le  fai con chi giochi online! 🙂

    aspetta …col ds (quello attuale, il lite) si gioca on-line ad una distanza cosi' elevata? e la chat funzionerebbe a quelle distanze?

    ci si puo' sfidare ad esempio a mario kart se si abita lontanissimi? non ho mai usato le funzionalità del mio ds…ma avevo letto che la chat (pitochat o come cavolo si dice) funziona a distanza ravvicinata…

    Se è cosi' corro a prendere il ds alla mia ragazza che abita lontana..

    Ah pero' aspetta, devi connetterti da casa col router…cioè alla fine fai prima ad avere un 360 se vuoi giocare on-line, parlare ecc…e ti costa uguale…

  9. faximusy on

    certo che devi connerti ad internet per chattare, mica è un walkie tolkie :asd:

    E' una cosa molto simpatica, poi bisogna anche vedere come verrà implementata nei giochi

  10. Tsun4mi on

    allora ho trovato in internet le specifiche della fotocamera..come nella foto sopra ce ne sono 2..una 3MP e un altra 0.3MP..un pò come nei telefonini UMTS insomma

  11. bob45ultras on

    ottimo!

    avevo proprio intenzione di comprare un'altro ds!

    mi ero stufato di utilizzare quello di mio fratello….

    penso che aspetterò con ansia questo!

    e x guitar hero….. ce sempre il lite di mio fratello!

  12. raziel054911 on

    Al DS 2 credevo poco e infatti siamo di fronte ad un ennesima rivisitazione del nostro caro DS, inutile dire che a chi possiede già il lite gli brucia un po' (soprattutto a chi l'ha acquistato da poco ;()

    Mi piace il restyle dei grilletti e del tasto power anche se avrei preferito una modifica dei tasti start e select, davvero troppo piccoli e 'duri'. Certo gli schermi potevano farli almeno 3,5''..che caxxo, si sono limitati a togliere la cornice che circonda i due schermi… :asd:

    visto la durata delel batterie, chi ha il DS lite non ha proprio niente di cui lamentarsi, praticamente si può dire che hanno peggiorato il DS^^

    Meglio cosi, forse il Lite scende di prezzo a favore di questo, e io me lo compro 😀

  13. dark.antony on

    poi c'è chi dice che la soni prende per il c**o i propri utenti:roll: nintendo dissangua i propri utenti con prodotti sempre più scarsi,e li vendono a prezzi esagerati!!!

    va bè,finche c'è il bimbo che in tv studia col suo ds,la nintendo ne farà tanti di soldini!!!!(ho un ds lite quindi non sono di parte)

  14. SaintSeiya on

    La risoluzione della fotocamera è relativa, l'importante è che l'ottica sia discreta. Utilizzare una fotocamera con risoluzione maggiore non avrebbe avuto senso visto che quella interna avrà lo scopo di videochat o face-tracing, peraltro su uno schermo relativamente piccolo come quello del DS. Per intenderci anche sui notebook si trovano ancora delle webcam da 0,3.

    L'esterna, invece, che servirà a scattare foto o girare video ha una risoluzione di 1,3mp.

1 2

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.