News

Concord, trailer e gameplay dello shooter multiplayer 5v5 esclusivo Playstation

di: Luca Saati

Ad aprire lo State of Play è stato Concord con un primo sguardo al gameplay, all’universo e ai personaggi, oltre alla data di uscita fissata per il 23 Agosto su PS5 e PC.

Concord è uno sparatutto multigiocatore 5v5 in prima persona basato sui personaggi, ambientato nella galassia Concord. Come affermato dagli sviluppatori, il gioco vuole essere una sorta di omaggio alla fantascienza d’avventura con ispirazione dagli anime e dai western spaziali. In Concord giocherete nei panni dell’equipaggio della Northstar, un gruppo di mercenari conosciuti nella galassia come «Freegunner». I Freegunner si avventurano tra le stelle per portare a termini pericolosi incarichi sui mondi dei Confini, scontrandosi con altri equipaggi Freegunner decisamente competitivi.

Le abilità dei Freegunner sono state create per adattarsi ai giocatori di tutti i livelli e al loro stile di gioco, offrendo accessibilità sia a chi si affaccia per la prima volta al genere, sia a chi cerca una sfida e una profondità aggiuntive, preferendo puntare in alto con un’esperienza più competitiva. Potenti mistici, imponenti robot, pistoleri, cecchini, vogliamo che la personalità e le abilità di ogni Freegunner si riflettano in ogni sfaccettatura del gioco e nelle considerazioni strategiche a cui danno vita. Alcune abilità dei Freegunner sono fatte per tattiche «sul momento», come evocare muri di fuoco, lanciare coltelli esplosivi o scagliare bombe di rifiuti. Altre hanno un effetto a lungo termine sulla partita, come muri che possono bloccare completamente un percorso, trappole esplosive, scudi antiproiettile, spore velocizzanti e altro ancora, tutti elementi che rimangono tra un round o un rientro e l’altro.

Ci saranno anche filmati cinematografici che svilupperanno archi narrativi che accresceranno le storie e le relazioni dei personaggi, oltre a mostrare più in generale la galassia di Concord e la vita da Freegunner.

La galassia Concord è ricca di pericoli e avventure, e da qui al lancio verranno svelati molti altri dettagli. Al lancio, Concord avrà una rosa di 16 Freegunner da conoscere e padroneggiare, e l’equipaggio della Northstar crescerà nel tempo con aggiornamenti gratuiti e periodici post-lancio che introdurranno nuovi Freegunner giocabili, mappe, modalità, filmati cinematografici e altro ancora.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.