News

Concord: 12 mappe al lancio, modalità allenamento, niente Battle Pass

di: Luca Saati

L’open beta di Concord di Firewalk Studios è terminata e adesso c’è da attendere solo un mese prima del lancio. In una FAQ post-beta, lo sviluppatore ha delineato ai giocatori cosa possono aspettarsi al lancio.

12 mappe e tutte e sei le modalità, con la promessa di nuovi contenuti in arrivo come personaggi, mappe e altro in seguito attraverso stagioni e aggiornamenti post-lancio.

Gli oggetti di personalizzazione disponibili durante la beta offrivano solo un assaggio di ciò che sarà disponibile nel gioco completo, con centinaia di oggetti sbloccabili attraverso progressi e completamento delle sfide.

È interessante notare che non sarà presente un Battle Pass, ma l’obiettivo degli sviluppatori è di offrire un’esperienza gratificante fin dal primo giorno. È confermata anche la mancanza di filmati di gioco al di fuori delle vignette settimanali che sono state mostrate finora.

Firewalk Studios ha confermato “speciali modalità di allenamento per giocatore singolo” al lancio. Queste faciliteranno la familiarizzazione con le abilità, i movimenti e le meccaniche di ogni Freegunner (di cui si sentiva il bisogno durante la beta).