Concluso il torneo GT Academy: Il campione è Giacomo Cunial

Console tribe news - Concluso il torneo GT Academy: Il campione è Giacomo Cunial

Si è disputato il 2 agosto, presso la concessionaria Nissan Mirauto di Roma, la finale italiana del GT Academy, il primo torneo dedicato a GT5 Prologue per Playstation3, organizzato da Nissan e PlayStation. Il vincitore è Giacomo Cunial, 19enne di torino. Per tutti i dettagli vi lascio al seguente comunicato

GT ACADEMY: IL CAMPIONE ITALIANO E? GIACOMO CUNIAL (19 anni, di Treviso)

La finale di Roma del 2 agosto ha definito il terzetto di piloti virtuali italiani che, partecipando alla competizione reale di Silverstone a fine agosto a bordo di Nissan GT-R, potrebbero laurearsi per diventare veri piloti e partecipare alla 24 Ore di Dubai nel 2009.

Il 2 Agosto presso la concessionaria Nissan Mirauto di Roma si è svolta la finale italiana del GT Academy, il primo torneo dedicato a GT5 Prologue per Playstation®3, organizzato da Playstation® e Nissan.

GT Academy è la più innovativa competizione di guida sportiva, la prima a fondere insieme competizioni reali e virtuali in tutta Europa. Per i vincitori, un grande sogno si trasformerà in realtà: un training di 4 mesi per guadagnarsi le licenze di guida, seguito da una reale competizione a bordo di una Nissan 350Z facendo parte del team Nissan alla gara di resistenza di 24 ore che si svolgerà a Dubai a gennaio 2009.

Oltre 2.000 persone hanno partecipato in Italia alla competizione on-line e i 20 migliori si sono aggiudicati la partecipazione alla finale nazionale dello scorso 2 agosto a Roma.

La finale è iniziata alle 13.00 e i piloti virtuali, dopo alcuni giri di prova, sono partiti per il primo round che ha visto l?eliminazione di 8 partecipanti e, successivamente quella di altri 8 nel secondo round.
Nella fase finale della giornata, i 4 migliori piloti si sono battuti in entusiasmanti gare testa a testa che hanno visto Giacomo Cunial trionfare rispettivamente su Dario Infanti e Luca Lorenzini, aggiudicandosi il titolo di campione italiano.

Il terzetto, insieme ai vincitori di altri paesi europei, avrà la possibilità di partecipare ad una vera gara in pista al circuito di Silverstone, per la grande finale europea del GT Academy che si terrà dal 27 al 31 agosto. Presso il circuito inglese, oltre a dover dare prova delle proprie abilità alla guida di una Nissan GT-R, i piloti verranno anche sottoposti a una serie di test che ne accerteranno le qualità psico-fisiche. Da questa fase usciranno i due vincitori del GT Academy che avranno accesso al corso di addestramento di quattro mesi per conseguire la patente di pilota professionista per poi correre alla guida di una Nissan 350Z nella 24 ore di Dubai a gennaio 2009.

Darren Cox, European Interactive Marketing Manager, Nissan Europe: ?Il GT Academy ha dato agli appassionati piloti virtuali la possibilità di realizzare un sogno. L?adesione al torneo è stata fenomenale e ci auguriamo di trovare tra le migliaia di partecipanti dei veri talenti sportivi da lanciare e far gareggiare per Nissan a livello internazionale il prossimo anno?.

Mark Bowles, Gran Turismo Brand Manager SCEE: ?Siamo rimasti veramente travolti dal successo della competizione online. Questo dimostra la presenza di una enorme base di appassionati di Gran Turismo e trovo fantastico che PlayStation e Nissan abbiano lavorato insieme per offrire a questi fan una esperienza indimenticabile?.

GT Academy catalizza lo spirito ed i valori dei marchi Nissan e Playstation e, attraverso una competizione ultra-realistica, unisce i mondi dei videogame e dell?agonismo sportivo. Ulteriori informazioni su : www.gtacademy.eu.

44 Commenti a “Concluso il torneo GT Academy: Il campione è Giacomo Cunial”

1 2 3
  1. AyrtonSenna-1980 on

    Il punto è che qui NON C'ERA NIENTE DI LOSCO! Ebbbbaaasta!

    Non è che se uno fa polemica tira fuori veramente sempre "le cose come stanno", ma chi l'ha detto????

    Volete sapere le cose come stanno davvero?!?!

    Tutte le insinuazioni scritte son supposizioni volte a screditare questo torneo (E CHI L'HA VINTO) solo per una rosicata!!!! Siamo in Italia non solo perchè le cose son fatte male, MA ANCHE PERCHE' QUANDO UNO PERDE NON E' CAPACE DI FARLO CON ONORE.

    QUESTA E' LA REALTA'.

    PS: e non ditemi che dico così solo perchè ho vinto perchè allora si m'inca***

    Pensi sia un rosicone???

    E caro il mio bimbo se non hai la correttezza e la lealtà di dire come sono andate le cose non so che dirti!!!

    Ti pensi un super campione??? Non c'è problema!!! Organizziamo subito una bella sfida contro il Team_GT e vedrai che non sei il fenomeno che pensi di essere ti staremo davanti almeno in quattro….., però mi raccomando non in modalità bimbominki@……..

    Ciao campione fammi sapere……..

    AyrtonSenna-1980 ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi…


    AyrtonSenna-1980 siamo sicuri che in gt5p ci sia sta fisica delle vetture? io nn la vedo:lalala:

    Spiegati meglio………, perchè così sembra solo una presa per il c***!!!

  2. baxnimis on

    al di là delle ragioni dei vinti e dei vincitori (del vincitore 😀 )… fate i bravi, fateci una cortesia:

    tornate a litigare e a insultarvi dai forum da dove siete venuti 😉

    🙄

  3. Ryu on

    Pensi sia un rosicone???

    E caro il mio bimbo se non hai la correttezza e la lealtà di dire come sono andate le cose non so che dirti!!!

    Ti pensi un super campione??? Non c'è problema!!! Organizziamo subito una bella sfida contro il Team_GT e vedrai che non sei il fenomeno che pensi di essere ti staremo davanti almeno in quattro….., però mi raccomando non in modalità bimbominki@……..

    Ciao campione fammi sapere……..

    AyrtonSenna-1980 ha aggiunto 1 Minuti e 38 Secondi più tardi…



    Spiegati meglio………, perchè così sembra solo una presa per il c***!!!

    Mah,fattelo dire bello mio,hai esagerato.Quello che scrivi tu è il comportamento tipico di colui che è invidioso.Non conosco il ragazzo che ha vinto,anche se ho letto qualche sua discussione altrove,ne lo sto difendendo,ma ad una sua affermazione tu ne hai posta un altra dicendo che si sente il più bravo e che gli dimostreresti il contrario.A paese mio questo significa rosicare…Che la modalità sia stata bimbomin*** come hai detto tu questo è relativo,se lui ha saputo destrarsi si vede che sapeva giocare meglio di molti altri.Attenzione,non che magari non sia vero che era una modalità svantaggiosa,ma se tutti eravate sulla stessa barca che hai da rinfacciare?:?: Bah che gente…Comunque per finire l'ot io non me ne fregherei più di tanto giacomo,è anche normale che la gente che teneva a tale evento ci sia rimasta di sasso,anche se tutto sto rosik non lo capisco molto,ti dico solo complimenti per aver vinto 🙂

    Fine OT

    Comunque si,ora basta scannarsi a vicenda su:)

  4. Justme on

    Vabbè dai, se c'era un motivo per il quale volevo evitare che sorgessero certi tipi di discussioni era proprio per questo.

    Mi rattrista dover chiudere una news, ma spero venga compreso da tutti che non ho voglia di fare il censore eliminando 3/4 di tutta la discussione. Chi ha questioni da chiarire è bene che lo faccia per altre vie, ci sono i pm, c'è msn, ci sono altri forums.

    In ogni caso, i miei più sentiti complimenti a Giacomo Cunial per il risultato raggiunto.

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.