Concept Grand Prix: Nintendo si dà all’automobilismo?
Una terza serie per gli appassionati di automobilismo si appresta a scendere in campo.
di: Andrea "Macchiaiolo" BarbaraAlcune indiscrezioni per la rete vedono Nintendo intenzionata a gettarsi nella mischia già ben nutrita di titoli dedicati all’automobilismo per la prossima generazione.
Infatti secondo queste indiscrezioni Lucid Games, che vede tra le sue fila molti ex-programmatori di Bizzarre Creations, starebbe creando per conto di Nintendo un gioco dedicato al mondo delle corse su strada dal titolo provvisorio Concept Grand Prix.
Le voci non si limitano a questo ma danno anche un’idea di come sarà sviluppato il gioco in questione.
A differenza della serie Gran Turismo o la serie Forza Motor Sport, Concept Grand Prix non farà leva su un numero imponente di license ufficiali, ma bensì sulla personalizzazione dei propri veicoli, partendo anche da zero tramite veri e propri progetti. Il tutto verà ovviamente gestito tramite il controller-tablet che caratterizza la nuova console Nintendo, semplificando l’elaborazione tramite un sistema molto intuitivo. Scopo del giocatore sarà sviluppare un veicolo per conto di una compagnia e portarlo alla gloria vincendo le varie gare che si troverà di fronte.
Le speranze della casa di Kyoto sembrano essere quelle di vedere nascere una grande community intorno alla costruzione e personalizzazione dei veicoli.
Il titolo, sempre stanto alle indiscrezioni, prevederà una componente online che metterà in competizione i giocatori non solo sul versante corse ma anche sull’aspetto design.
Altre caratteristiche che trapelano da queste voci sono:
- Fisica estremamente realistica
- Controlli e gameplay molto vicini alla serie Project Gotham Racing
- 12 giocatori online
- Sfide basate anche sul design del veicolo per passare i test di collaudo
- Guadagno punti attraverso la creazione di veicoli e vittorie durante le corse
Ovviamente stiamo parlando di rumors, speriamo di saperne di più durante la prossima E3.