News

Con The Sims 4 borse di studio per i corsi di Ironhack

di: Luca Saati

Ironhack, la scuola di tecnologia che opera dal 2013, e The Sims, il popolare videogioco distribuito da Electronic Arts, hanno iniziato una collaborazione per celebrare l’uscita dell’espansione The Sims 4 Discover University. In Discover University i Sims possono andare a scuola e apprendere le competenze richieste per prepararsi al mondo del lavoro. La nuova borsa di studio vuole avvicinare il mondo reale a quella virtuale, consentendo ai giocatori di perfezionare le proprie capacità e scoprire alcune delle carriere più entusiasmanti e richieste nel settore dei videogiochi e dell’high-tech.

I fan di The Sims di tutto il mondo potranno candidarsi per una borsa di studio in uno dei nove campus di Ironhack in Europa, scegliendo tra MadridBarcellonaParigiAmsterdamBerlino o Lisbona e in America tra MiamiCittà del Messico o San Paolo. L’obiettivo è quello di acquisire le conoscenze essenziali per lo sviluppo di videogiochi e comprendere la rapida crescita del settore tecnologico all’interno del mercato del lavoro. Se da un lato i giocatori hanno la possibilità di mandare i loro Sims all’università, dall’altra, con questa nuova opportunità, The Sims e Ironhack consentono a un’intera generazione di giovani talenti di diventare padroni del proprio futuro e di apprendere nuove e preziose nozioni.

  • Fino al 17 dicembre, le persone che desiderano imparare e perfezionare le proprie competenze nel settore high-tech possono candidarsi una borsa di studio per corsi di Web Development, UX / UI Design o analisi dei dati.
  • Saranno assegnate oltre 400 borse di studio per un totale di 800.000€ per corsi a tempo pieno o part-time in uno dei nove campus Ironhack in Europa e in America
  • Le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutti
  • Per maggiori dettagli, visitare il sito www.ironhack.com/en/social-impact/ea-thesims-scholarship

“Crediamo che il talento tecnologico sia in ognuno di noi. È questo il motivo per cui diamo a tutti la possibilità di implementare le proprie abilità tecnologiche. Stiamo lavorando attivamente per ampliare il settore tech e fornire ai nostri studenti la sicurezza di cui hanno bisogno per avere successo nel futuro. L’industria dei videogiochi sta crescendo e attira un numero sempre più elevato di talenti. Ecco perché siamo lieti di collaborare con un marchio mondiale di videogiochi come The Sims al fine di incoraggiare tutti gli appassionati, indipendentemente dal loro background, ad apprendere nuove e preziose competenze per una carriera professionale nell’ambito della tecnologia.” ha dichiarato Gonzalo Manrique, Co-fondatore di Ironhack.

“L’ultima espansione The Sims 4 Discover University è una grande opportunità per noi di collaborare con Ironhack e colmare il divario tra mondo reale e realtà virtuale”, ha dichiarato Lyndsay Pearson, GM di The Sims“Gli appassionati di tecnologia possono mandare i propri Sims all’università per acquisire nuove competenze e, allo stesso tempo, concedere a loro stessi l’opportunità di imparare nella vita reale. Inoltre, Ironhack mette a disposizione nove dei propri campus di tutto il mondo che permetteranno ai giocatori di sentirsi veramente connessi a tutti i partecipanti.”

Calendario per le ammissioni alla borsa di studio

  • 3 dicembre: iscrizioni aperte
  • Dal 3 dicembre al 17 dicembre: test
  • Dal 3 dicembre al 24 gennaio: colloqui individuali
  • Settimana del 24 gennaio: annuncio dei vincitori delle borse di studio

In The Sims 4, i giocatori hanno la possibilità di creare e controllare i propri Sims in un mondo virtuale in cui non ci sono regole. Il gioco è disponibile per Playstation®4, Xbox One, Microsoft e PC tramite Origin™. Per i giocatori che utilizzano dispositivi mobili, The Sims Mobile e The Sims Freeplay sono disponibili gratuitamente* su piattaforme Ios e Android.