News

Comunicato: una serie per Batman Arkham Asylum

Console tribe news - Comunicato: una serie per Batman Arkham Asylum

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Rimpiangete ancora le vicende emozionanti vissute con Batman: Arkham Asylum? Bene, allora questa notizia fa per voi, o meglio, integra l’altra notizia in cui si parlava della serie a fumetti basata sulle vicende del cavaliere oscuro durante la rivolta nel famigerato manicomio criminale.
Eccovi il comunicato ufficiale:

Batman Arkham Asylum: La miniserie a fumetti

Batman Arkham Asylum è stato uno dei videogiochi di maggior successo del 2009 ed è entrato nel Guinness World Record come ?Most Critically Acclaimed Superhero Game Ever.?
Questo Maggio potrete scoprire che cosa è avvenuto tra gli eventi narrati in Batman: Arkham Asylum e l’attesissimo Batman: Arkham City grazie ad una miniserie a fumetti lunga sei numeri intitolata BATMAN: ARKHAM CITY.

Scritta dall’autore di Batman: The Animated Series, Paul Dini (che si è occupato anche della storia di entrambi i giochi di cui sopra) e disegnata dal concept artist di Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City Carlos D’Anda, BATMAN: ARKHAM CITY inizia un anno dopo gli eventi narrati nel primo capitolo del videogioco quando il primo Direttore di Arkham, Quincy Sharp, una volta eletto sindaco di Gotham City, decide di chiudere il famoso manicomio. Al suo posto costruisce Arkam City, la nuova “casa di sicurezza” per tutti i gangster e i pazzi criminali di Gotham City. Circondata da mura fortificate e collocata nel cuore stesso di Gotham City, qui i criminali possono andare dove vogliono, purché non tentino di scappare. A guidare questo nuovo tipo di prigione urbana Sharp ha nominato il Dr. Hugo Strange, un uomo che sa che Bruce Wayne è Batman.

Ogni numero di questa miniserie sarà disponibile in formato digitale al prezzo di 2,99 dollari cad.
Questi nyumeri saranno a loro volta intercalati con degli interludi digitali di 8 pagine che espanderanno ulteriormente la storia.
Il focus sarè sui molti nemici di Batman e ciascuno di questi interludi costerà 99 cent e tutti quanti saranno poi inclusi nel volume stampata da collezione BATMAN: ARKHAM CITY.

“Le prime storie digitali offrono un’occasione unica per i fans disperimentare storie interessanti ed eccitanti che vanno al di là di quanto narrato nel fumetto stampato”, ha dichiarato Jim Lee, DC Comics Co-Publisher. “Le pagine aggiuntive serviranno come interludio tra i numeri regolari della serie e non saranno necessarie per seguire la storia principale. I fans potranno inoltre leggere questi interludi anche sul carta stampata quando stamperemo l’edizione per collezionisti”.

I primi due numeri arriveranno nel mese di Maggio