Colin Reed: da Nintendo a Microsoft

Console tribe news - Colin Reed: da Nintendo a Microsoft

Da diverso tempo la casa di Redmond guarda con interesse alla fetta di mercato occupata da Nintendo. La prima mossa di avvicinamento è stata l’inizio dello sviluppo di controllers con caratteristiche simili a quelli del Wii. Oggi Microsoft ha uficializzato l’ingaggio Colin Reed, dopo 11 anni di servizio per la casa giapponese. Reed è stato un programmatore chiave per Nintendo, autore tra gli altri di Metroid Prime: Hunters (NDS) e Pikmin (GCN).

During his 11 years at Nintendo, Reed served in many key programming roles, including technical lead on NST’s Metroid Prime: Hunters (NDS) and main system programmer on Nintendo EAD’s Pikmin (GCN).

His resignation marks the latest high-profile departure from Nintendo. In late April, Metroid Prime series developer and wholly-owned Nintendo subsidiary Retro Studios lost three pivotal staff members.

14 Commenti a “Colin Reed: da Nintendo a Microsoft”

  1. coimbra on

    Ho idea che Ms vuole la leadership a tutti i costi…sta cercando di prendere, acquisire, assumere il meglio a 360°;)

    bhe secondo me ci riesce alla grande, io leggo sempre di xbox360, novità, esclusive, e altro, non leggo mai di sony che propone qualcosa, potrebbe anche essere che sono disinformato io…

    la ps3 va avanti per me per il nome

  2. iSteno on

    e io ke all'inizio volevo prendermi la ps3… Poi mi sono reso conto che l' xbox 360 era la migliore eeee….. l'ho presa:dance2: :dance2: :dance2:

  3. salvo1993 on

    la ps3 ha il nome…. e  poi ricordiamo che in italia se una cosa costa la meta' di un altro prodotto con le stesse caratteristiche allora si tratta di un pacco…..

    Non vedo l'ora di usare quei fantastici joypad 😉

  4. daviduzzu91 on

    Penso che sia stata una grande mossa da parte di Microsoft, grazie a questo nuovo acquisto si potrà realizzare un controller simile a quello del Wii. Ottimo!!!!!!!

  5. spywork on

    spero che Microsoft non arriverà mai ad avere anche per il mercato consolle il monopolio assoluto quindi speriamo che la conccorenza si adegui a ingaggiare persone all'altezza di questa console war!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.