News

Codename Vanguard: lo sviluppo del free-to-play di Remedy fa progressi, ma c’è ancora molto da fare

di: Luca Saati

Remedy Entertainment ha diversi progetti importanti in lavorazione al momento e recentemente ha fornito aggiornamenti sul loro sviluppo tra Alan Wake II vicino al completamento, i Control e Max Payne che fanno importanti progressi.

Oltre a questi, Remedy sta anche lavorando a un nuovo sparatutto multiplayer cooperativo free-to-play, attualmente chiamato Codename Vanguard. Lo sviluppatore ha anche fornito un aggiornamento sullo sviluppo di quest’ultimo affermando che, nonostante i progressi, c’è ancora molto da fare:

“Codename Vanguard, essendo un gioco cooperativo free-to-play, è un nuovo tipo di gioco per Remedy. Il gioco è in fase di test. Nuove assunzioni chiave alla fine dello scorso anno hanno portato a un migliore slancio per il progetto e il suo gruppo dirigente è stato rafforzato, ma c’è ancora molto da fare. Ci siamo concentrati in particolare sul gameplay di base, sul core loop del gioco e sul meta game design.”

A dicembre 2021, Remedy ha annunciato di aver stretto un accordo con Tencent per lo sviluppo e la distribuzione di Vanguard e che avrebbe avuto un budget di “un tipico titolo Remedy AAA“.