News

Codename Condor, primi dettagli dello spin-off multiplayer di Control

di: Luca Saati

Remedy ha condiviso nuovi dettagli su Codename Condor, il suo spin-off multiplayer cooperativo di Control.

Presentato come il “primo passo dello studio verso i hames as a service”, il titolo ha un budget di sviluppo iniziale di 25 milioni di euro. Basato sul motore Northlight interno di Remedy, entrerà in piena produzione quest’anno per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

“Dopo l’invasione Hiss, la Oldest House è sotto sequestro: una pentola in ebollizione di forze soprannaturali volatili e pericolose.

Intrappolato all’interno c’è l’ultimo residuo del Federal Bureau of Control che dovrà prendere posizione e reagire per riprendere il controllo. Tempi disperati richiedono misure disperate. E c’è bisogno di tutti.

Il franchise di Control è più grande di una sola storia o di un solo personaggio. Con Codename Condor, invitiamo i giocatori a compiere un viaggio collettivo nelle profondità della Holdest House,

All’interno, dovranno affrontare nemici e ostacoli schiaccianti, ma facendo affidamento sul loro equipaggiamento e gli uni sugli altri, avranno una possibilità di sopravvivenza.”

Remedy ha anche confermato che Condor sarà un gioco premium piuttosto che un titolo free-to-play.

“Si tratta di giochi premium che possono avere un prezzo iniziale più basso ma una lunga coda di entrate attraverso aggiornamenti, espansioni del gioco e potenzialmente microtransazioni.”