Codename Condor, lo spin-off multiplayer di Control entra nel pieno della produzione
di: Luca SaatiRemedy ha fornito un aggiornamento su Codename Condor, il gioco multiplayer cooperativo ambientato nell’universo di Control.
La società finlandese ha dichiarato oggi che il gioco è passato dalla pre-produzione a quella di produzione, “il che significa che ha raggiunto la fase finale di sviluppo prima del lancio di un gioco“.
“Sulla base di ampi playtest interni, possiamo vedere che il nucleo del gioco è coinvolgente e che il gioco porta un angolo unico di Remedy al genere”.
Definito come il “primo passo dello studio verso games as a service”, Condor ha un budget di sviluppo iniziale di 25 milioni di euro (27,1 milioni di dollari) ed è in sviluppo per PS5 e Xbox Series X|S con il Northlight Engine, il motore interno di Remedy.
“Dopo l’invasione degli Hiss, la Oldest House è in lockdown: una pentola in ebollizione di forze soprannaturali volatili e pericolose.
Intrappolato all’interno c’è l’ultimo residuo del Federal Bureau of Control che dovrà prendere posizione e reagire per riprendere il controllo. Tempi disperati richiedono misure disperate. E c’è bisogno di tutti.
Il franchise di Control è più grande di una sola storia o di un solo personaggio. Con Codename Condor, il gioco è più grande di quanto si possa immaginare.
I giocatori dovranno affrontare nemici e ostacoli schiaccianti, ma facendo affidamento sul loro equipaggiamento e gli uni sugli altri, avranno una possibilità di sopravvivenza.”
Condor, come già anticipato da Remedy, non sarà un free-to-play ma un gioco premium che riceverà continui aggiornamenti che introdurranno nuovi contenuti ed espanderanno l’esperienza di gioco.