Codemasters: niente visuale dall’abitacolo in GRID 2. Non è usata
Codemasters esclude la visuale dall’abitacolo in GRID 2
di: Luca "topmoller" ZerbiniBrutta partenza per un nuovo gioco di corse automoblistiche. Codemasters, attraverso le parole di Clive Moody a GameTrailers, ha confermato che non ci sarà nessuna visuale dall’abitacolo in GRID 2. Curiosa la motivazione visto che il team dichiara che solo il 5% dei giocatori utilizza quella visuale.
“Abbiamo preso alcune decisioni coraggiose basate sui feedback dei giocatori e alcuni dei dati a cui abbiamo accesso indicano che la visuale dall’abitacolo è utilizzata effettivamente da pochi giocatori. Circa il 5%. Una persona su venti scegliere di giocare con la visuale dall’abitacolo.
Inoltre per implementare la visuale dall’abitacolo è richiesta una grande quantità di risorse dal nostro punto di vista, un grande investimento di tempo e di denaro. Abbiamo pensato di utilizzare quel tempo e quell’investimento per realizzare qualcosa che offra un beneficio ad ogni singolo giocatore”.
Appassionati di corse, se utilizzate la “cockpit view” sappiate che siete una minoranza secondo Codemasters. Eppure solitamente gli appassionati di giochi realistici preferisce la visuale interna, questa mancanza potrebbe preludere l’assenza di una parte semi-simulativa in GRID 2. Speriamo almeno che si tratti di un gioco arcade divertente.