News

Codemasters ha messo da parte DiRT Rally 3 a favore di WRC

di: Luca Saati

Un report di Exputer ad opera del solito e affidabile insider Tom Henderson svela alcuni retroscena sul prossimo videogioco di Codemasters. Come definito dalla stessa compagnia in una serie di annunci di lavoro, si tratta del gioco tripla A più ambizioso e grande della storia della software house inglese.

Le fonti affermano che si tratta del nuovo videogioco con la licenza ufficiale del World Wally Championship. La licenza, attualmente nelle mani di Kylotonn Games per conto di Nacon Games, passerà alle mani di Codemasters nel quinquennio che andrà dal 2023 al 2027. Possiamo quindi aspettarci il primo WRC di Codemasters proprio il prossimo anno.

Le fonti di Henderson rivelano che la software house inglese ha cancellato lo sviluppo di DiRT Rally 3 per concentrare le sue attenzioni sul nuovo WRC. A quanto pare la compagnia vuole concentrare le sue attenzioni sulle serie F1, GRID e WRC in futuro. Un indizio in tal senso arriva anche dall’account Twitter ufficiale della serie DiRT il cui nome è stato cambiato in EA Sports Rally.

Nel report si parla anche di uno sviluppo problematico, in particolar modo all’interno del dipartimento di controllo qualità passato da 200 a 120 persone. Un problema che risiede in alcuni contrasti tra i dirigenti di Electronic Arts e Codemasters che ha portato a una cattiva gestione del controllo qualità.