News

CoD MWIII, Warzone e Warzone Mobile: La Stagione 5 Reloaded arriva il 21 Agosto

di: Luca Saati

Activision ha annunciato che la Stagione 5 Reloaded di Call of Duty: Modern Warfare III, Warzone e Warzone Mobile sarà disponibile da domani, 21 Agosto.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Questo aggiornamento di metà stagione offre nuovi contenuti, inclusa la mappa Ink House, realizzata in stile cel-shading. Sono disponibili anche quattro modalità di gioco, tra cui Cyber Attack, Fishfection, Paintball e Defuse or Destroy.

In Cyber Attack due squadre combattono per il controllo di un dispositivo EMP e devono piazzarlo nel centro dati avversario. La modalità non include il respawn e offre la possibilità di rianimare i compagni di squadra caduti. La vittoria viene assegnata alla squadra che vince cinque turni.

Fishfection sostituisce gli umani con gatti e pesci infetti. I gatti devono cercare di infettare tutti i loro nemici felini o superare il tempo limite, mentre i pesci cercano di eliminarli.

In Paintball gli operatori vengono eliminati dopo aver subito un solo colpo. La partita si svolge nelle modalità di respawn Hardpoint e Domination, con l’aggiunta di mappe come Toonoxide e Celship create con uno stile grafico cel-shading.

Infine, la modalità Defuse or Destroy sfida le squadre a completare obiettivi entro un tempo limite. L’azione è veloce e richiede rapidità da entrambe le squadre.

Nella modalità Zombies di Modern Warfare, è possibile completare l’ultima missione della storia con l’aggiunta di un nuovo Dark Aether Rift e tre nuovi schemi.

La missione finale della storia consiste nell’affrontare l’Etere Oscuro insieme al Dr. Jansen e a Ravenov per impedire all’Etere Oscuro di infiltrarsi nella Zona di Esclusione. Durante la missione, si dovrà attraversare una nuova area utilizzando le rampe di lancio dell’Aetherium e combattere i nemici per arrivare al boss finale. Completando questa missione, gli operatori otterranno una conclusione cinematografica e il primo pezzo necessario per accedere al nuovo Dark Aether Rift.

Inoltre, sarà possibile accedere al nuovo Varco dell’Etere Oscuro ripetibile, dove si potranno affrontare sfide per ottenere potenti ricompense e sblocchi permanenti. Sono stati anche introdotti tre nuovi schemi per migliorare le possibilità contro i pericoli, tra cui la Bottiglia del Discepolo che crea un alleato per aiutare l’Operatore, la Bandoliera di granate che ricarica gli oggetti nel tempo e l’Aumento della scorta che aumenta la capacità di carico a 30. Infine, si consiglia di cercare nuovi segreti anche in questo momento difficile.

In Warzone, è ora possibile visitare Rebirth Island per un’esperienza di saccheggio nel ritorno di Supreme Resurgence. I Contratti d’élite metteranno alla prova le abilità dei giocatori, offrendo ricompense più grandi.

In Supreme Resurgence l’isola è piena di bottini di terra, tra cui armi potenti con diverse mimetiche. I loadout hanno un prezzo più alto per accedere a queste armi. Per accelerare il ritorno dei membri della squadra caduti a terra, gli alleati possono attaccare i nemici. Vincendo la prima partita di Supreme Resurgence si ottiene la mimetica dell’arma “Fagioli rovesciati”.

Una nuova caratteristica aggiunta sono i Contratti d’Elite che aumentano la difficoltà e le ricompense dei normali Contratti. È richiesto un tempo minore per completare il compito assegnato, tranne che per il Contratto più ricercato che offre più tempo. Completando la sfida si riceverà una cache d’elite con XP bonus, denaro e oggetti come Killstreak Foresight, arma segreta, pacchetto di perk Specialist o UAV avanzato.

Un nuovo evento pubblico è il Sorvolo Recon, che prevede due ondate di UAV avanzati che saranno utilizzati nelle aree più popolari della mappa. Gli operatori scannerizzati appariranno come frecce rosse per i giocatori.

In Warzone Mobile viene introdotta modalità Arcade Hype permette ai giocatori di spendere soldi alle macchinette arcade di Rebirth Island per ottenere potenziamenti casuali come munizioni illimitate, velocità di fuoco aumentata e armor più resistente. Tutti i giocatori ricevono anche abilità di salto potenziate.

La modalità Deathmatch a squadre a 8 bit permette ai giocatori di giocare nell’ambiente pixel-art di Bitvela, una ricreazione della classica mappa Favela, con la possibilità di far crescere la testa del proprio operatore eliminando nemici.

Raccogliendo le Monete Arcade nel Battle Royale, i giocatori possono guadagnare Punti Evento aggiuntivi per sbloccare nuovi contenuti. La Stagione 5 Reloaded offre anche altre offerte originali dello Store mobile e eventi settimanali.

Inoltre Call of Duty: Warzone Mobile si sincronizzerà con Modern Warfare III e Call of Duty: Warzone per l’aggiornamento Season 5 Reloaded, condividendo lo stesso Battle Pass, le BlackCell, la progressione delle armi e le ricompense, tra cui la maggior parte dei bundle di tutti e tre i giochi.

Inoltre, vengono introdotte due nuove armi, la Lancia e l’Arco compound Torque 35, e sono disponibili eventi, sfide settimanali e offerte speciali nei negozi con The Crow, Ghost Punk e Call of Duty League Playmaker Pack.