News

CoD Modern Warfare II e Warzone 2.0, dettagli sulla Stagione 1 in arrivo a metà Novembre

di: Luca Saati

Activision e Infinity Ward hanno annunciato i dettagli sulla Stagione 1 di Call of Duty: Modern Warfare II che coinciderà con il lancio di Warzone 2.0 il 16 Novembre.

A partire dal 16 novembre, la stagione 01 di Call of Duty®: Modern Warfare® II e Call of Duty®: Warzone™ 2.0 offriranno azione su tutti i fronti: la prossima iterazione della massiccia esperienza Battle Royale free-to-play con la modalità DMZ, mappe reinventate in multigiocatore e una missione Operazioni speciali aggiuntiva prima del primo episodio Raid. Ci saranno molti contenuti in entrambi i giochi attraverso il nuovissimo Battle Pass, eventi a tema calcistico e altro ancora.

La mappa di Warzone 2.0 è chiamata Al Mazrah, ambientata all’interno della Repubblica Unita di Adal. Chi sta giocando a Modern Warfare II ha già visitato alcune sezioni di Warzone 2.0 visto che alcune mappe multigiocatore sono sottosezioni di questa enorme regione:

  • Fortezza di Al Bagra
  • Ambasciata
  • Zarqwa idroelettrico
  • Taraq
  • Sariff Bay
  • Sa’id

Oltre alle tradizionali modalità Warzone – Battle Royale Solo, Duos, Trio e Quad – Warzone 2.0 verrà lanciato con una nuovissima esperienza nota come DMZ.

DMZ è una modalità di estrazione a mondo aperto incentrata sulla narrativa in cui le squadre di operatori hanno libero sfogo per completare missioni basate su fazioni, affrontare obiettivi secondari aggiuntivi, impegnarsi con operatori nemici o combattenti IA e cercare oggetti di valore, il tutto mentre combattono per sopravvivere verso l’esfiltrazione.

Warzone 2.0 includerà playlist in terza persona. Questo cambiamento di prospettiva potrebbe cambiare completamente i fondamenti di Battle Royale in Call of Duty , consentendo diverse tattiche di visibilità e una sensazione di gioco alterata, ma comunque ricca di azione. I possessori di Modern Warfare II possono già avere un assaggio di Terza persona ora attraverso il multiplayer del gioco. Le playlist in terza persona verranno introdotte nella rotazione settimanale di Battle Royale durante la Stagione 01.

Inoltre in Warzone 2.0 ci saranno nuove funzionalità come il combattimento acquatico, l’interrogatorio, nuovi veicoli, un sistema di carburante con i veicoli e la presenza di tre zone sicure, o megliofino a tre cerchi che poi riemergeranno per la resa dei conti finali.

Oltre alla nuova mappa e alla nuova modalità, Warzone 2.0 potrà vantare un nuovo Gulag che rappresenta un’esperienza 2v2. Tutti i giocatori riceveranno un equipaggiamento predefinito (al lancio, questa sarà una pistola o un fucile a pompa, una granata letale e una granata tattica) con armi e equipaggiamento altamente efficaci posizionati verso il centro della mappa. Il Gulag includerà anche un carceriere, che apparirà nel mezzo della partita per accelerare il combattimento. Invece di una tradizionale meccanica Overtime, se né la squadra né il Carceriere vengono eliminati dopo un breve periodo di tempo, tutti e quattro gli Operatori perdono.

Per quanto riguarda l’originale Warzone, il gioco verrà messo offline e ritornerà il 28 Novembre con il nome di Warzone Caldera. I sistemi di armi, progressione e inventario di Warzone 2.0 saranno legati ai nuovi contenuti e sistemi di Modern Warfare II. Call of Duty: Warzone Caldera continua come gioco separato da Modern Warfare II e Warzone 2.0.

Passando a Modern Warfare II, questa prima stagione sarà caratterizzata dalla mappa Shoothouse (6v6), la missione co-op High Ground e una speciale playlist CDL Moshpit che fa da riscaldamento per la modalità classificata. Nel corso della Stagione inoltre sarà disponibile la mappa Shipment (6v6) e la nuova modalità Raid.

I contenuti in comune tra i due giochi in questa Stagione 1 è rappresentato dal Battle Pass che comprende l’operatore Zeus e nuove armi. Nel corso della Stagione ci saranno ulteriori armi e gli operatori Klaus e Gaz. Infine ci sarà l’evento Modern Warfare FC che vede l’arrivo per un periodo limitato degli operatori rappresentati dai calciatori Messi, Pogba e Neymar Jr.