News

Co-fondatore di Bioware contro gli aggiornamenti hardware delle console

di: Luca Saati

Greg Zeschuk, co-fondatore di Bioware che successivamente ha lasciato la software house, in una recente intervista ha parlato della fantomatica PS4.5 e più in generale sulle possibili versioni potenziate delle console di attuale generazione.

“Sarebbe una grossa spina nel sedere per gli sviluppatori. Idee come queste vanno contro lo spirito e lo scopo stesso delle console. Il bello delle console è che ti pongono dinanzi a degli strumenti ben definiti e delle potenzialità hardware chiare fin dall’inizio e identiche per tutto il loro ciclo vitale. Cambiare questo aspetto è pura follia.

Penso sia uno sbaglio lanciare versioni potenziate di PS4 e Xbox One. Dedicare le proprie risorse su una sola configurazione porta risultati migliori mentre con una seconda piattaforma più potente gli sviluppatori dovranno aumentare la forza lavoro e spendere più tempo per creare i propri giochi. Per sviluppare su PC bisogna considerare tutti questi aspetti ma non è così su console, il bello di sviluppare su queste piattaforme è proprio il non doversi preoccupare delle differenze di prestazioni.”