News

Clockwork Revolution, il director parla delle fonti d’ispirazione della nuova esclusiva Xbox

di: Luca Saati

Lo sviluppatore di Wasteland 3, inXile Entertainment, sta percorrendo una strada diversa con il suo prossimo gioco, Clockwork Revolution. È un “gioco di ruolo steampunk in prima persona che piega il tempo” con i giocatori che si avventurano nella città di Avalon e tornano indietro nel tempo per alterare gli eventi, cambiando la storia generale.

Su Twitter, il director Chad Moore ha affermato che offrirà “una profonda costruzione del mondo, una narrativa avvincente, sistema RPG stimolante, un gameplay avvincente e un’enorme reattività“. Inoltre lo descrive costantemente come il “figlio dell’amore” di Arcanum – Of Steamworks and Magick Obscura e Vampire: The Masquerade – Bloodlines.

Moore ha lavorato su entrambi i titoli, acclamati per la narrazione e la reattività, con decisioni che influenzano l’esperienza di gioco di ruolo. Offrono anche un forte grado di libertà nel costruire il tuo personaggio e giocare come vuoi. La combinazione di entrambi in un gioco come Clockwork Revolution aumenta sicuramente le aspettative su di esso.