News

Clamoroso! THQ si affida a Crytek per il sequel di Homefront

Console tribe news - Clamoroso! THQ si affida a Crytek per il sequel di Homefront

di: Luca "topmoller" Zerbini

Una notizia clamorosa e inaspettata per certi versi: THQ ha affidato le chiavi di Homefront 2 alla software house tedesca Crytek. Il team Kaos Studios è stato quindi sostituito anche in virtù della possibilità di sfruttare la tecnologia CryEngine 3 per poter ambire ad un gioco AAA in grado di dire la sua anche tra giganti come Call of Duty e Battlefield.

Il raggiante Danny Bilson è sembrato fiero dell’accordo raggiunto: “scegliere Crytek sottolinea la nostra strategia di lavorare con i migliori talenti del settore. Grazie alla tecnologia leader nel settore di Crytek e all’esperienza leggendaria nel genere degli sparatutto, siamo estremamente fiduciosi che il prossimo Homefront offrirà un’esperienza di gioco AAA come desiderano i giocatori“.

Massima libertà per Crytek come testimoniano le parole di Cevat Yerli: “siamo convinti di portare la nostra qualità e creatività per la produzione del sequel di Homefront. THQ e Crytek hanno l’opportunità di offrire un gioco veramente di successo. E’ molto importante per noi avere la massima libertà creativa per permetterci di riportare in vita il mondo di Homefront in un modo nuovo e innovativo“.

L’unica nota negativa è che il progetto sembra che vedrà la fine solo nel 2014, quasi sicuramente su console nuove di zecca. THQ e Crytek, binomio vincente?