News

Cities: Skylines II, la simulazione del cittadino nel nuovo diario di sviluppo

di: Luca Saati

Nel nuovo diario di sviluppo di Cities: Skylines II si parla di simulazione del cittadino e del suo percorso di vita.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Questa volta daremo uno sguardo più da vicino alle persone che popolano le tue città, alle loro vite, alle scelte che fanno man mano che invecchiano e al modo in cui le tue azioni orientano le loro vite in direzioni diverse.

I cittadini agiscono come uno degli agenti primari simulati nel gioco. Sono i residenti delle case nelle zone residenziali, sono la forza lavoro delle zone industriali, commerciali e direzionali, e sono i clienti nelle zone commerciali. I cittadini soffrono se i servizi non funzionano correttamente, ma raccolgono anche i benefici e prosperano se riesci a governare bene la tua città e a rispondere alle loro diverse esigenze.

I cittadini hanno sempre voglia di scegliere tra una varietà di attività diverse. Questi includono cose banali come andare al lavoro o a scuola, fare shopping, dormire o studiare. Svolgono anche attività più rare come commettere un crimine, fuggire dalla scena del crimine, cercare cure mediche e allontanarsi. Molte di queste azioni hanno effetti di simulazione, come viaggiare in luoghi diversi che causano traffico sulle strade, fare acquisti che causano cambiamenti nella simulazione economica (anche se piccoli se si considerano i singoli nuclei familiari) e ricevere cure mediche che occupano posti di pazienti presso la struttura medica.

I cittadini possono possedere animali domestici. I proprietari di animali domestici vengono scelti casualmente dal pool di cittadini e, sebbene gli animali domestici siano puramente estetici e non influiscano sulla felicità dei cittadini o sul loro consumo di risorse, sull’accumulo di rifiuti o sull’inquinamento acustico, aggiungono un po’ di sapore alla tua città.

Ogni cittadino ha il proprio percorso di vita che descrive gli eventi più importanti della sua vita. O si trasferiscono in città o vi nascono. Crescono, vanno a scuola e trovano lavoro. Trascorrono il tempo libero a casa, nei parchi e nelle altre attrazioni, oppure fanno shopping negli edifici commerciali della città. Potrebbero ammalarsi o diventare disoccupati e, se sono felici, rimarranno in città e alla fine invecchieranno e moriranno di vecchiaia. Tutto ciò che puoi tenere d’occhio.

FELICITÀ

La felicità del cittadino è il valore complessivo che rappresenta la soddisfazione di un cittadino nella propria vita. È la combinazione tra Benessere e Salute e influenza il comportamento del cittadino e la sua capacità di lavorare. È sempre visibile al giocatore nel pannello informativo del cittadino e passando il mouse sul livello di Felicità combinato della famiglia con il cursore del mouse nel pannello informativo della famiglia mostra informazioni dettagliate su tutte le cose che contribuiscono al valore.

BENESSERE
Il benessere indica lo stato mentale e il senso di sicurezza del cittadino. Soddisfare i loro bisogni primari come avere elettricità affidabile e acqua pulita, nonché un adeguato trattamento delle acque reflue in modo che i loro gabinetti non trabocchino, contribuirà notevolmente a costruire una base solida per il loro benessere. Prendersi cura dell’accumulo di rifiuti e pianificare le aree residenziali per evitare l’ inquinamento atmosferico, del suolo e acustico si fonda su tali basi, mentre una buona copertura dei servizi cittadini fornisce una spinta passiva al benessere dei cittadini. Inoltre, vorrai assicurarti che i tuoi cittadini si sentano al sicuro poiché vivere in aree ad alta probabilità di criminalità li stressa e diminuisce il loro benessere.

Servizi come un servizio postale funzionante e una connessione internet ad alta velocità sono apprezzati dai cittadini insieme ad un appartamento di dimensioni adeguateche corrisponda alle esigenze della loro famiglia. Le famiglie tendono a cercare case più grandi in aree residenziali a bassa densità e piccoli condomini, mentre i single e gli studenti possono ancora prosperare in appartamenti compatti come quelli disponibili nelle alte torri residenziali e nei condomini a basso affitto. I cittadini sono consumatori nel cuore e avere la possibilità di acquistare e consumare beni influisce positivamente sul loro benessere.

SALUTE
La salute fisica dei tuoi cittadini può essere controllata nella vista delle informazioni sulla sanità, che mostra la salute degli edifici residenziali come un nel complesso e anche la Salute media della città. Se un cittadino è malato o ferito, viene mostrato nel suo pannello informativo. La salute è influenzata dalla disponibilità di assistenza sanitaria sotto forma di un incremento passivo di salute ricevuto vivendo in prossimità di una struttura medica e ricevendo cure presso strutture mediche in caso di malattia o infortunio dovuto a un incidente, entrambi i quali riducono gravemente la vita di un cittadino.

Vivere in aree colpite dall’inquinamento dell’aria e del suolo ha un impatto negativo sulla salute dei cittadini. Quanto più forte è l’inquinamento, tanto più grave è l’effetto. Se la città ha un trattamento delle acque reflue insufficiente , le acque reflue contribuiranno a diminuire la salute dei cittadini. Se da un lato l’accumulo di rifiuti incide sul benessere dei cittadini, dall’altro incide anche sulla loro salute, quindi fornire alla città un’adeguata gestione dei rifiuti è importante per la qualità della vita dei cittadini e, se la città non è all’altezza del compito, il i cittadini te lo racconteranno sui loro account Chirper.

I cittadini possono ammalarsi anche se non sono direttamente interessati da nessuna delle cause sopra menzionate. La probabilità di ammalarsi dipende dalla Salute del cittadino: una Salute più alta riduce il rischio di ammalarsi di raffreddore. Tuttavia, quando un cittadino si ammala, la sua Salute diminuisce notevolmente. I cittadini malati si recano alla struttura medica più vicina per ricevere cure per la loro malattia, ma se le loro condizioni sono troppo precarie per viaggiare da soli, viene inviata un’ambulanza a prenderli.

I cittadini necessitano anche di cure mediche se rimangono feriti in incidenti stradali. In tal caso, un’ambulanza viene inviata sul luogo dell’incidente stradale per raccogliere i feriti e portarli al centro medico. Similmente alla malattia, i cittadini ricevono cure mediche mentre si trovano in ospedale o in clinica medica.

Dopo che la malattia o l’infortunio sono stati curati, la salute del cittadino inizia a migliorare. Tuttavia, mentre è malato o ferito il cittadino ha la possibilità di morire. La probabilità è relativamente bassa in generale ma è correlata al livello di salute attuale del cittadino; minore è la salute, maggiore è il rischio di morire a causa della propria condizione.

GRUPPI DI ETÀ

I cittadini invecchiano attraverso quattro diverse fasi della vita e ogni fascia di età è visivamente distinta dalle altre. Troverai bambini, adolescenti, adulti e anziani nelle tue città, e le famiglie (cioè i nuclei familiari) possono comprendere più generazioni, dai bambini ai nonni.

Man mano che i cittadini invecchiano, le loro opzioni educative cambiano e la loro salute varia. I bambini e gli adolescenti hanno un miglioramento della salute mentre la salute degli anziani diminuisce lentamente. La loro età determina anche la loro capacità lavorativa e ogni cittadino può scegliere di lavorare una volta raggiunta la fascia di età degli “adolescenti”, anche se alcuni preferiranno continuare gli studi prima di trovare un lavoro.

PREFERENZE
Ogni fascia d’età, dagli adolescenti agli anziani, ha preferenze su come viaggiare in città e su quali tipi di beni gli interessano quando fanno acquisti per la famiglia.

Quando viaggiano, gli adolescenti preferiscono il mezzo di trasporto più economico e lo valutano rispetto alla distanza che sono disposti a percorrere a piedi per raggiungere la loro destinazione. Se viaggiano in auto, preferiscono parcheggiare lontano in un parcheggio gratuito piuttosto che essere più vicini alla destinazione pagando un parcheggio a pagamento.

Gli adulti apprezzano il tempo, quindi trovano il modo più rapido per arrivare dove devono essere e sono disposti a pagare qualsiasi tariffa necessaria purché li porti a destinazione velocemente, che si tratti di tariffe di parcheggio, tariffe dei biglietti dei trasporti pubblici o costi del carburante per i loro veicoli personali.

Gli anziani danno priorità al comfort sopra ogni altra cosa. Per loro la questione non è se sia economico o costoso, veloce o lento, purché si avvicinino il più possibile alla loro destinazione e siano il più comodamente possibile. Un percorso diretto alla porta d’ingresso è sempre l’opzione migliore!

Allo stesso modo, anche le fasce d’età hanno preferenze quando si tratta di fare la spesa per la propria famiglia. Molti beni disponibili vengono acquistati in modo relativamente uniforme da tutti i tipi di famiglie, ma beni come l’elettronica vengono acquistati più probabilmente da famiglie con adolescenti che da famiglie con anziani. D’altro canto, gli anziani hanno maggiori probabilità di consumare beni finanziari rispetto alle famiglie con bambini o adolescenti.

PERCORSO DI VITA DEL CITTADINO E CHIRPER

I cittadini hanno un percorso di vita costellato di diversi eventi come il diploma di scuola, la ricerca di un coniuge, l’ottenimento di un nuovo lavoro e il trasferimento in una nuova casa o lontano dalla città. Puoi tenere d’occhio questi eventi attraverso il Lifepath Journal seguendo un cittadino. Questo viene fatto selezionando il cittadino e facendo clic sul pulsante Segui, aggiungendolo all’elenco dei cittadini seguiti che si trova sul lato destro dello schermo, proprio sotto Chirper.

Il Lifepath Journal registra tutto, dai cittadini aggiunti dal momento in cui vengono seguiti. La voce del diario elenca il nome, l’indirizzo di casa, l’occupazione attuale, la felicità e altre informazioni, nonché il feed Chirper dove raccontano al mondo intero cosa sta succedendo nella loro vita quotidiana. Un giocatore appassionato può individuare le connessioni tra l’ambiente circostante il cittadino, come le opzioni di istruzione, le opportunità di lavoro e le condizioni di vita, i cambiamenti nelle loro vite, i lavori che ottengono e le scelte che fanno.

E sì, hai capito bene. Chirper, l’adorabile uccellino di Cities: Skylines fa un glorioso ritorno in Cities: Skylines II! Le sue funzionalità sono state ampliate e integrate maggiormente nel gameplay principale mentre i cittadini esprimono la loro felicità e frustrazione per le varie cose che accadono in città. I cinguettii si riferiscono a eventi reali e guardando i “Mi piace”, puoi vedere quanto sia importante l’argomento per il mittente del cinguettio e per gli altri cittadini. I cittadini potranno segnalarvi la carenza di servizi cittadini e congratularsi con voi quando le loro diverse esigenze di servizi e di svago saranno state soddisfatte.

I cittadini cinguettano anche su eventi della propria vita come trasferirsi insieme a un’altra persona o separarsi, trovare un nuovo lavoro e così via e, come accennato, si integrano con il Citizen Lifepath che ti offre una panoramica della vita del cittadino seguito.

ISTRUZIONE

Ci sono 5 livelli di istruzione presenti in Cities: Skylines II: non istruito, scarsamente istruito, istruito, ben istruito e altamente istruito. Ogni scuola fornisce un livello di istruzione ai cittadini. I bambini non vengono istruiti finché non finiscono la scuola elementare che aumenta il loro livello di istruzione a “Scarsamente istruito”. I bambini andranno sempre a scuola, se possibile, quindi assicurati di fornire una capacità sufficiente per i bambini della tua città. Solo gli adolescenti possono frequentare la scuola superiore dove possono aumentare il loro livello di istruzione a “Istruito”. Sia gli adolescenti che gli adulti possono andare al college mentre gli adulti possono frequentare le università disponibili in città. La laurea premia i cittadini con lo status di “Ben istruito” e il completamento con successo degli studi universitari garantisce loro il livello “Altamente istruito”.

Gli adolescenti e gli adulti possono scegliere di andare a scuola o trovarsi un lavoro. Per prendere questa decisione calcolano il reddito potenziale se scelgono di andare a lavorare e lo confrontano con il reddito che riceveranno da un lavoro di livello di istruzione superiore dopo essersi diplomati e vedono quale è più redditizio per loro. Alcuni cittadini preferiscono lavorare invece che andare a scuola e anche se il potenziale reddito futuro fosse migliore nel lungo periodo, sceglieranno comunque di lavorare invece di studiare.

OCCUPAZIONE

Le aziende, che si trovano nelle zone commerciali, industriali e direzionali, e la maggior parte dei servizi cittadini hanno posti di lavoro che i cittadini possono riempire. Sono suddivisi in livelli di complessità che riflettono i livelli di istruzione del cittadino. I posti di lavoro dei servizi urbani rimangono gli stessi per tutta l’esistenza dell’edificio, ma quando un edificio suddiviso in zone sale di livello, la complessità e la composizione dei posti di lavoro disponibili cambiano. Un’azienda con un livello di complessità più elevato richiede dipendenti con livelli di istruzione più elevati rispetto a un’azienda con un livello di complessità inferiore.

Le aziende suddivise in zone possono anche modificare il numero di dipendenti necessari. Se l’azienda rileva che sta andando bene, può espandere la propria forza lavoro. Se, d’altro canto, se la passano male, possono ridurre la forza lavoro e risparmiare sui costi salariali per rimanere redditizi e sopravvivere. Tra i diversi tipi di società, le aziende manifatturiere industriali tendono ad avere requisiti di istruzione inferiori per i dipendenti indipendentemente dal livello dell’edificio, mentre il livello di complessità delle società commerciali e di uffici si sposta maggiormente verso i dipendenti con un livello di istruzione più elevato man mano che salgono di livello.

EFFICIENZA LAVORATIVA
Il livello di istruzione dei dipendenti rappresenta la loro capacità di lavorare in diversi lavori e posizioni. I dipendenti con un livello di istruzione più elevato sono anche più efficienti nel loro lavoro e quindi hanno un’influenza più significativa sull’efficienza dell’azienda e sulla sua produzione. Quando in un’azienda mancano dipendenti, i lavori con un livello di istruzione più elevato incidono sull’efficienza e producono di più.

I dipendenti sono in grado di svolgere qualsiasi lavoro al loro livello di istruzione o inferiore. Anche se un dipendente con un livello di istruzione più elevato ricopre un lavoro di livello inferiore, il suo effetto sull’efficienza dell’azienda viene calcolato in base al livello del lavoro, non al livello di istruzione individuale, poiché non è in grado di utilizzare tutti i suoi talenti in quella posizione. Se l’azienda non ha dipendenti con un livello di istruzione sufficientemente elevato, non potranno coprire tutti i posti di lavoro disponibili. Ciò si traduce in una diminuzione dell’efficienza e della produzione.

La felicità dei cittadini influisce anche sull’efficienza dell’azienda e quindi sulla sua produzione e redditività. I dipendenti felici sono un bene prezioso per un’azienda, quindi è importante prendersi cura del benessere e della salute dei cittadini per garantire che le aziende possano prosperare! Se un dipendente si ammala o si infortuna, non può lavorare, il che significa che l’azienda perde parte della sua efficienza. Una volta che il dipendente si è ripreso, ritorna alla vita lavorativa e continua a contribuire all’efficienza dell’azienda.

COMPORTAMENTO CRIMINALE

I cittadini possono diventare criminali. La probabilità che ciò accada è relativamente bassa, ma aumenta se il benessere del cittadino è basso. Quando ciò accade, il cittadino commette un reato  per guadagnare reddito selezionando prima l’obiettivo della loro attività criminale. L’obiettivo è un edificio in cui avviene la rapina e viene selezionato confrontando gli edifici della città e i loro valori di probabilità di crimine. La scelta finale è una scelta casuale dal gruppo di edifici con i valori di probabilità di criminalità più alti. I cittadini che vivono nell’edificio preso di mira dal criminale subiranno una temporanea perdita di Benessere.

Il criminale si recherà nell’edificio, lì commetterà il crimine (il che richiede un po’ di tempo) e poi se ne andrà. Quando avviene il delitto scatta l’allarme che allerta la stazione di polizia, ma c’è un piccolo ritardo prima che l’autopattuglia venga inviata sulla scena del crimine. Se l’auto di pattuglia raggiunge il luogo prima che il criminale se ne vada, il criminale viene arrestato. Se il criminale se ne va prima dell’arrivo della polizia, sfuggirà alla legge e sarà libero di continuare le sue azioni criminali un altro giorno!

Quando un criminale viene arrestato, la polizia li porta in una prigione situata presso le stazioni di polizia e il quartier generale della polizia. Lì una parte dei criminali arrestati viene condannata a scontare una pena in prigione, in città se ce n’è una disponibile, o presso una delle connessioni esterne se non ce n’è una disponibile. I cittadini che non vengono condannati al carcere vengono rilasciati e il loro status penale viene ripristinato proprio come i criminali che hanno scontato la loro pena in prigione. Una volta rilasciati si riuniscono nella società come cittadini regolari. A seconda della loro età, i cittadini possono morire di vecchiaia mentre scontano la pena detentiva.

TEMPO LIBERO E TURISTI

I cittadini amano il loro tempo libero e desiderano trascorrerlo in città visitando i parchi e le altre attrazioni, facendo shopping e divertendosi nei vari ristoranti e bar. Questo bisogno di tempo libero influisce sul loro benessere e quando il loro tempo libero diminuisce, cercano opportunità per aumentarlo. Tuttavia, non tutte le opzioni sono create allo stesso modo, il che significa che ci vuole una quantità di tempo diversa per ottenere tempo libero in luoghi diversi. I cittadini scelgono la posizione in base alla quantità e alla rapidità con cui possono ottenere tempo libero durante la permanenza lì, oltre a confrontare i costi di ricerca del percorso tra le diverse località.

TURISTI E ATTRATTIVITÀ DELLA CITTÀ

I turisti sono cittadini che visitano brevemente la città. Mentre sono in città soggiornano in un hotel locale e scelgono ogni giorno se visitare una delle attrazioni e delle aree commerciali della città o soggiornare in hotel. Il valore di attrattiva della città determina quanti turisti sono attratti dalla città e questo valore può essere aumentato costruendo parchi e varie altre attrazioni come i punti di riferimento.

I turisti fanno calcoli simili sui loro obiettivi di svago come i cittadini, confrontando il valore di svago dei luoghi con la loro distanza dall’hotel e decidendo quale di essi è l’opzione migliore per loro per ottenere svago.

TIPI DI TEMPO LIBERO

È possibile ottenere il tempo libero da varie località. Le attività ricreative cittadine includono possibilità ricreative al chiuso e all’aperto sotto forma di attrazioni turistiche e punti di riferimento, parchi, piazze e vari impianti sportivi come un campo da tennis, un campo da calcio o una piscina comunitaria.

Le attività ricreative commerciali comprendono zone commerciali dove cittadini e turisti possono fare shopping e trascorrere del tempo nei centri commerciali e in tutti i tipi di accoglienti boutique.

I cittadini possono anche trarre svago dall’intrattenimento, visitando i bar locali o mangiando pasti fantasiosinei ristoranti locali. Questi luoghi di svago differiscono dagli altri in quanto i cittadini e i turisti pagano per il guadagno in termini di tempo libero acquistando bevande e pasti mentre si trovano nel luogo, combinando il loro bisogno di beni con il loro bisogno di tempo libero.

I tuoi cittadini possono anche decidere di viaggiare verso uno dei collegamenti esterni per il tempo libero diventando essenzialmente turisti in un’altra città. Tutta la famiglia salta in macchina o su uno dei mezzi pubblici e lascia la città per qualche giorno.

Il Meteo, infine, influenza il comportamento dei cittadini e dei turisti nella scelta delle località Leisure. Il clima bello, soleggiato e caldo li incoraggia a cercare il tempo libero in luoghi ricreativi all’aperto come parchi e piazze, mentre il clima piovoso, nevoso e freddo spinge cittadini e turisti a cercare il tempo libero al chiuso sotto forma di shopping e intrattenimento.

CONDIZIONI DEL CITTADINO

Alcuni eventi possono causare Condizioni per i cittadini visibili nel pannello informativo del cittadino. Sebbene non esista un modo diretto per rimuovere le condizioni dai cittadini, il giocatore può indagare sulle cause e attraverso la gestione della città aiutare la situazione generale. Ad esempio, se i cittadini si ammalano, può essere un segno di ristagno delle acque reflue nei tubi, di inquinamento che si diffonde nelle aree residenziali o di un servizio sanitario insufficiente in città, causando un calo della salute che porta ad una maggiore probabilità di ammalarsi. A seconda della causa, puoi migliorare la situazione espandendo i servizi cittadini, come le opzioni di trattamento delle acque reflue, o costruendo una clinica medica o un ospedale per prendersi cura dei malati e rimuovere gli effetti negativi dall’area assicurandosi che i cittadini rimanere in salute.

CONDIZIONI

  • Malato: I cittadini malati non possono lavorare. Finché rimangono malati, corrono un rischio maggiore di morire. Per riprendersi dalla condizione di Malato è necessario un trattamento medico.
  • Ferito: I cittadini feriti non possono lavorare. I cittadini si feriscono quando sono coinvolti in incidenti stradali, incendi e crolli di edifici e disastri naturali. È necessario un trattamento medico per riprendersi dalla condizione di infortunio.
  • Senzatetto: I cittadini che non possono pagare l’affitto nel luogo in cui vivono e non hanno mezzi per trasferirsi in un’altra casa o fuori città diventano senza casa. Non hanno residenza fissa e finiscono per vivere nei vari parchi cittadini.
  • Malato:I cittadini che non stanno bene hanno un valore di Benessere basso. Il loro valore di felicità diminuisce e anche il loro contributo al lavoro viene influenzato negativamente. Inoltre, rischiano di diventare criminali se il loro benessere non aumenta.
  • Debole: I cittadini deboli hanno un valore di salute basso. Ciò diminuisce la loro felicità e influisce negativamente sul loro contributo al lavoro. I cittadini con scarsa salute corrono un rischio elevato di ammalarsi e quando un cittadino debole si ammala, il suo valore di salute diminuisce fino a diventare molto basso, esponendolo a un rischio maggiore di morte se non ricevono cure mediche.
  • Angosciato: I cittadini che sono in pericolo o intrappolati sono in difficoltà. I cittadini sono in pericolo quando si trovano in un edificio in fiamme mentre i cittadini intrappolati sono coinvolti nel crollo di un edificio e sono sepolti sotto le macerie. A volte anche i cittadini che si trovano in un edificio in fiamme possono rimanere intrappolati, incapaci di scappare.
  • Evacuato: I cittadini evacuati si trovano in un rifugio di emergenza. I cittadini possono recarsi da soli al rifugio di emergenza oppure possono essere prelevati da un autobus di evacuazione che li trasporta al rifugio di emergenza.

Come potrete notare dai cittadini, Cities: Skylines II è più complesso rispetto al predecessore e speriamo che apprezzerete le nuove funzionalità. Sia che tu miri ad aumentare l’efficienza attraverso cittadini felici e in salute o che tu voglia seguire i tuoi cittadini preferiti mentre la loro vita si evolve nella tua città, questo diario di sviluppo dovrebbe aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.