News

Cities: Skylines II, la progressione di gioco nel nuovo diario di sviluppo

di: Luca Saati

Progressione nel gioco, è su questo che si concentra il nuovo diario di sviluppo di Cities: Skylines II. Di seguito maggiori dettagli.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

 Come potresti aspettarti, le pietre miliari sbloccano nuovi servizi, politiche e visualizzazioni informative, ma il processo per sbloccarli è diverso in Cities: Skylines II. Per ciascun servizio esistono alberi di sviluppo, una funzionalità completamente nuova, che apportano un nuovo livello di personalizzazione alla progressione del gioco. Entrambi i sistemi sono collegati insieme poiché le pietre miliari ti danno punti da spendere nei tuoi alberi di sviluppo, permettendoti di sbloccare servizi più avanzati.

Il nostro obiettivo con questo approccio era darti la libertà di creare la città che desideri senza dover raggiungere numeri elevati di popolazione o utilizzare la funzione Sblocca tutto. Se vuoi costruire solo una piccola città vicino all’aeroporto internazionale o al centro spaziale ChirpX, allora puoi farlo.

PIETRE MILIARI

In Cities: Skylines, le pietre miliari venivano sbloccate raggiungendo determinate soglie di popolazione che variavano a seconda del terreno edificabile della mappa e ti davano un percorso per la pietra miliare successiva: costruisci più aree residenziali. Con Cities: Skylines II abbiamo adottato un approccio diverso. Ogni traguardo viene sbloccato raggiungendo una quantità specifica di punti di espansione (XP), che vengono accumulati sia passivamente che attivamente attraverso la costruzione della tua città.

I punti di espansione passivi vengono assegnati 16 volte durante una giornata di gioco come risultato dell’aumento sia della popolazione che della felicità, dando a una città ben funzionante un progresso costante verso il prossimo traguardo. Nel frattempo, i punti di espansione attivi vengono concessi immediatamente come risultato delle azioni intraprese, come posizionare o potenziare un edificio di servizio, costruire un edificio distintivo o espandere la rete stradale della città.

PREMI PIETRA MILIARE
Ci sono 20 traguardi da sbloccare, da Piccolo Villaggio fino a Megapolis, e ognuno ti garantisce un mix di premi monetari, punti di sviluppo e permessi di espansione, oltre a accesso a nuovi servizi, politiche e opzioni di gestione della città. Man mano che la tua città cresce, dovrai rispondere a un maggior numero di bisogni dei tuoi cittadini fornendo loro servizi aggiuntivi, come i trasporti pubblici e le comunicazioni. Puoi anche accedere ai distretti e personalizzare le aree della città utilizzando le politiche.

Le pietre miliari sbloccano anche nuovi tipi di zone per aiutare il tuo villaggio a crescere fino a diventare una città fiorente, oltre a nuovi modi per controllare l’economia della tua città attraverso maggiori limiti di prestito, tassazione e commissioni di servizio.

Il numero di ricompense monetarie, punti di sviluppo e permessi di espansione aumenta con ogni traguardo, consentendoti di rispondere alle crescenti esigenze della tua città. Abbiamo discusso dei permessi di espansione in Mappe e temi, che lasciano solo i punti di sviluppo, quindi vediamo come funzionano.

ALBERI DI SVILUPPO

Quando sblocchi un nuovo servizio tramite un traguardo, sblocchi solo i suoi edifici e funzionalità di base insieme al suo corrispondente albero di sviluppo, che può essere trovato nell’interfaccia Progressi. Qui puoi spendere i tuoi punti sviluppo per sbloccare più opzioni, inclusi edifici di servizio più avanzati e unici. I punti possono essere spesi non appena li ricevi o salvati per dopo se non sei sicuro di cosa desideri espandere successivamente.

Potresti voler sbloccare l’impianto di trattamento delle acque reflue per evitare di inquinare le tue fonti d’acqua superficiali il prima possibile, forse vuoi accedere ai porti per beneficiare delle vie marittime della mappa, o forse vuoi fornire ai tuoi cittadini più fonti di svago con i parchi sportivi. Man mano che sblocchi tutte le pietre miliari ricevi punti sviluppo sufficienti per sbloccare tutto, ma scegli l’ordine in base a ciò di cui la tua città ha più bisogno.

Ogni albero di sviluppo è diviso in diversi livelli e ha un numero variabile di sbloccare. Il primo Livello comprende gli edifici e le funzioni base del servizio e questo Nodo viene automaticamente sbloccato quando accedi al servizio. Ad esempio, quando sblocchi per la prima volta i trasporti pubblici, hai accesso sia agli autobus che ai taxi, nonché a cose come le fermate e lo strumento Linea. I livelli successivi offrono opzioni più avanzate che costano più punti sviluppo per essere sbloccate, ma ti forniscono nuove opzioni.

Alcuni servizi, come i trasporti pubblici, ne hanno piùcon diverse opzioni e, sebbene sia necessario acquistare i nodi precedenti su un ramo per sbloccare quello successivo, non è necessario acquistare tutto in un livello per andare avanti. Ad esempio, puoi ottenere l’accesso all’aeroporto internazionale senza dover sbloccare il trasporto su acqua, tram o metropolitana, purché tu abbia abbastanza punti sviluppo per permettertelo.

Il modo in cui scegli di spendere i tuoi punti di sviluppo modella la tua città. Sbloccare tempestivamente più opzioni di trasporto ti consentirà di integrarle man mano che la tua città cresce, mentre le centrali elettriche avanzate possono fornire ai tuoi cittadini elettricità economica e affidabile. Siamo entusiasti di sapere a quali opzioni dai la priorità e in che modo differiscono da città a città.

https://youtu.be/P2UKzG3fukU