News

Cities: Skylines 2, elittricità e acqua nel nuovo diario di sviluppo

di: Luca Saati

Nel nuovo diario di sviluppo di Cities: Skylines 2, il team di Colossal Order si immerge in profondità nei servizi elettrici e di acqua.

Quasi tutti gli edifici hanno bisogno di elettricità e acqua per funzionare correttamente, quindi questi servizi sono i componenti per il funzionamento di una città. Per i cittadini, la mancanza di elettricità o acqua porta a una riduzione del benessere, con la mancanza di acqua e fognature di riserva che hanno anche un impatto sulla loro salute. Non lasciarli senza questi beni di prima necessità finché non lo tollereranno e lasceranno la città. Le imprese e gli edifici di servizio subiscono una penalità per la loro efficienza che porta a una riduzione della produzione o della produzione e servizi di qualità inferiore. Quindi entriamo nel modo in cui funzionano questi servizi vitali.

La creazione di reti elettriche e idriche è diversa in Cities: Skylines II rispetto al suo predecessore poiché ora entrambe possono essere trasferite attraverso le strade. Mentre l’elettricità veniva trasferita collegando le linee elettriche tra le centrali elettriche e le “zone” elettriche create attorno agli edifici in Cities: Skylines, gli edifici ora si collegano alla rete elettrica tramite cavi fuori terra o sotterranei. Nel frattempo, l’acqua di superficie e le pompe dell’acqua funzionano in modo simile in entrambi i giochi, Cities: Skylines II introduce una nuova meccanica dell’acqua nei serbatoi delle acque sotterranee.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Esistono vari modi per fornire elettricità alla città. L’elettricità può essere prodotta localmente nelle varie centrali elettriche. L’elettricità può anche essere scambiata con le connessioni esterne attraverso le linee elettriche. Se c’è un deficit di elettricità, la città acquista automaticamente l’elettricità dalle città vicine se la città è collegata alla linea elettrica che porta alle connessioni esterne. Se la città produce energia elettrica in eccesso, questa può a sua volta essere venduta alle connessioni esterne tramite allacciamento alla linea elettrica. L’importazione di elettricità è piuttosto costosa, ma può aiutare durante i picchi di consumo di elettricità. L’esportazione di elettricità può coprire parzialmente i costi di produzione. Le stazioni batteria di emergenza e gli aggiornamenti della batteria per alcune centrali elettriche possono essere utilizzati per immagazzinare l’elettricità in eccesso prodotta in città per quando la città subisce un picco nel consumo di elettricità.

Produrre elettricità a livello locale è un buon modo per garantire che le esigenze della tua città siano soddisfatte risparmiando sui costi che l’importazione di energia comporterebbe. Le diverse centrali elettriche possono essere suddivise in diverse categorie in base al tipo di risorsa utilizzata per produrre elettricità: combustibili fossili, energie rinnovabili e nucleare. Le centrali elettriche a combustibili fossili utilizzano carbone, petrolio o gas per produrre elettricità, che può essere prodotta localmente in aree industriali specializzate (minerali e petrolio) o importata da connessioni esterne. Le centrali elettriche che utilizzano fonti rinnovabili ottengono la loro energia da solare, eolico, geotermico e idrico.

La domanda di elettricità aumenta con la crescita della città ma risente anche delle variazioni di temperatura, con il caldo e il freddo che aumentano i consumi. Nelle giornate calde la città ha bisogno dell’aria condizionata per rinfrescarsi e quando fuori fa freddo il riscaldamento aumenta la quantità di elettricità consumata. Il consumo è minimo quando il clima non è né troppo caldo né troppo freddo.

TRASFORMATORI
In Cities: Skylines II ci sono due tipi di elettricità: bassa tensione e alta tensione. Cavi elettricisono utilizzati per trasferire l’energia elettrica a bassa tensione utilizzata dagli edifici della città e possono essere posizionati manualmente fuori terra o interrati. La maggior parte dei tipi di strade include cavi a bassa tensione incorporati, che collegano automaticamente gli edifici lungo la strada alla rete elettrica. I cavi elettrici hanno una bassa capacità elettrica, il che significa che da soli non sono in grado di trasferire tutta l’energia elettrica prodotta dalle grandi centrali ed è qui che entra in gioco l’alta tensione.

Linee elettrichesono utilizzati per trasferire l’energia elettrica ad alta tensione prodotta dalle centrali elettriche e hanno una maggiore capacità elettrica che consente loro di trasferire grandi quantità di energia elettrica. Sono anche utilizzati per importare o esportare elettricità dalle città vicine attraverso Outside Connection. Le linee elettriche possono essere posizionate manualmente fuori terra o interrate e possono essere collegate a cavi elettrici e strade a bassa tensione con una stazione di trasformazione. Qui l’elettricità ad alta tensione viene trasformata in elettricità a bassa tensione che può essere utilizzata dagli edifici della città, ma può anche trasformare l’elettricità a bassa tensione in alta tensione per l’esportazione. Una stazione di trasformazione può avere più connessioni di linee elettriche e più cavi elettrici ad essa collegati, ma ha una capacità limitata di quanta elettricità può essere trasformata in totale.

STAZIONE BATTERIA DI EMERGENZA
Una stazione batteria di emergenza immagazzina elettricità caricando le batterie quando la produzione di elettricità della città è superiore al suo consumo, consentendo di utilizzare l’elettricità immagazzinata per evitare blackout in caso di picchi di consumo. Quando manca l’elettricità in città, la stazione di batteria di emergenza inizia a scaricare le batterie. Le batterie possono essere utilizzate insieme alla centrale solare per alimentare la città durante la notte quando la centrale solare non produce elettricità.

TURBINA EOLICA
Una turbina eolica è la fonte di energia rinnovabile più economica da costruire, ma ha un rendimento relativamente basso. Genera elettricità a bassa tensione dalle correnti del vento e la sua potenza dipende dalla sua posizione sul terreno. Quando si posiziona una turbina eolica, verrà visualizzata una notifica che indica quanta elettricità verrebbe prodotta nel punto corrente. Una turbina eolica può essere posizionata a bordo strada, a terra o sull’acqua. Se collocato altrove, ma non a bordo strada, necessita di essere collegato con il cavo elettrico alla rete elettrica. È una buona scelta per le piccole città in località ventose.

PICCOLA CENTRALE ELETTRICA A CARBONE
Una centrale elettrica di base che è economica da costruire, conveniente da mantenere e disponibile all’inizio del gioco, ma anche una che genera una grande quantità di inquinamento e richiede il carbone come combustibile per produrre elettricità. A differenza di molte altre centrali elettriche, la piccola centrale a carbone non può essere aggiornata.

CENTRALE A GAS
La centrale a gas è più grande e più efficiente delle centrali a carbone ed è alimentata a gas naturale. Il gas può essere prodotto in città utilizzando le aree dell’industria specializzata per estrarre il petrolio e raffinarlo in prodotti petrolchimici utilizzati dalla centrale elettrica. È un modo leggermente meno economico per produrre elettricità, ma produce un po’ meno inquinamento rispetto alle centrali a carbone.

CENTRALE ELETTRICA A CARBONE
La centrale elettrica a carbone ha tutte le stesse caratteristiche della piccola centrale elettrica a carbone, ma ovviamente è tutto più grande. Quando la città cresce e il consumo di elettricità aumenta, la produzione di elettricità della piccola centrale a carbone non è più sufficiente e dovrai espandere la tua produzione. È qui che la centrale elettrica a carbone brilla poiché la sua produzione di elettricità è significativamente maggiore ed è più economico costruire e mantenere una centrale elettrica a carbone rispetto alla quantità di piccole centrali elettriche a carbone necessarie per ottenere la stessa produzione di elettricità.

CENTRALE GEOTERMICA
Come fonte di energia rinnovabile, la centrale geotermica converte il calore dal sottosuolo trasformandolo in elettricità. La centrale elettrica non ha bisogno di combustibile per funzionare ma necessita di depositi di acqua sotterranea per funzionare e non crea tanto inquinamento quanto le centrali a carbone. Gli svantaggi di questa centrale sono che è piuttosto costosa da costruire e mantenere e inoltre inquina il deposito di acque sotterranee rendendolo inutilizzabile per l’acqua potabile.

SOLARE
La centrale solare è un’altra fonte di energia rinnovabile che converte la luce solare in elettricità. Tuttavia, il suo output dipende dall’ora del giorno e dalla latitudine della mappa. Poiché questa centrale elettrica richiede la luce solare per funzionare, non produce elettricità durante la notte, ma ha una piccola batteria integrata che può rilasciare parte dell’elettricità caricata durante la notte. Questa centrale elettrica produce solo inquinamento acustico, il che la rende un’opzione ecologica, tuttavia è costosa da costruire e mantenere, e poiché la produzione di energia dipende dalle condizioni meteorologiche, la produzione di elettricità non è stabile.

CENTRALE NUCLEARE
Una centrale termica che utilizza la fissione nucleare come fonte di calore. Questa centrale elettrica produce enormi quantità di elettricità e non utilizza alcun tipo di combustibile per funzionare. L’unico inquinamento che produce è un elevato inquinamento acustico, il che lo fa sembrare quasi troppo bello per essere vero, ma ovviamente ci sono alcuni aspetti negativi. È molto costoso da costruire, ha un alto costo di manutenzione e consuma grandi quantità di acqua per il raffreddamento, quindi assicurati che la tua fornitura idrica e la tua economia siano in buone condizioni prima di aggiungere una centrale nucleare alla tua città.

IDROELETTRICA
Una centrale idroelettrica genera elettricità dall’acqua corrente e offre una fonte di energia rinnovabile che produce solo rumore inquinamento. La sua produzione dipende dalla velocità dell’acqua che scorre attraverso le sue turbine e la stabilità della sua generazione di elettricità dipende interamente dalla simulazione dell’acqua. L’acqua corrente, come i fiumi rapidi con forti dislivelli, sono ottimi punti per costruire dighe. La dimensione della diga ne determina sia il costo che la produzione di elettricità.

LOGISTICA DEL CARBURANTE

Il carburante per le centrali elettriche può essere estratto localmente utilizzando aree industriali specializzate o può essere importato da connessioni esterne, ciascuna con vantaggi e svantaggi. L’estrazione locale di carburante genererà meno traffico di camion tra la città e le connessioni esterne, tuttavia, la produzione di diversi tipi di carburante a livello locale è piuttosto inquinante e occupa molto spazio.

Se il carburante viene importato da Outside Connections non ci sarà inquinamento dalle aree di Industria Specializzata della città, ma ci sarà più traffico tra le centrali elettriche e Outside Connections. A lungo termine, è più costoso acquistare carburante invece di produrlo da soli.

In entrambi i casi, è importante che la rete stradale sia costruita per gestire il trasporto tra la produzione di combustibile o collegamento esterno e le centrali elettriche della città. Possono verificarsi carenze di carburante se i camion non riescono ad arrivare in tempo alle centrali elettriche prima che finiscano il carburante. E, naturalmente, i costi del carburante vengono aggiunti ai costi di manutenzione della centrale elettrica.

AGGIORNAMENTI DELLA CENTRALE ELETTRICA

Nel precedente diario di sviluppo, City Services, abbiamo discusso di come gli aggiornamenti degli edifici possono aggiungere nuove o espandere le funzionalità esistenti di un edificio di servizio. Costano soldi per costruire e, nella maggior parte dei casi, aumentano anche i costi di manutenzione dell’edificio.

La maggior parte degli edifici del servizio elettrico dispone di aggiornamenti per modificarne la funzionalità attraverso tre tipi di aggiornamenti: operativi, estensioni e sub-edifici. Gli aggiornamenti influiscono su vari aspetti, come la capacità degli edifici, la produzione e la quantità di inquinamento che l’edificio sta producendo. Ad esempio, la centrale elettrica a gas ha quattro diversi potenziamenti: estensione dello stoccaggio, fornace avanzata, filtro di scarico e turbina aggiuntiva. L’estensione di stoccaggio consente all’impianto di immagazzinare più carburante, con conseguente necessità di meno consegne e, poiché si tratta di un sottoedificio, è possibile costruire più estensioni se necessario. Il forno avanzato è un aggiornamento operativo che riduce il consumo di combustibile dell’impianto, mentre il filtro di scarico riduce l’inquinamento atmosferico dell’edificio. Una turbina aggiuntiva fornisce un aggiornamento dell’estensione che consente all’impianto di produrre più elettricità, sebbene aumenti anche il consumo di carburante e l’emissione di inquinamento.

Gli aggiornamenti multipli ti offrono più strumenti per progettare la città che desideri. Alcuni aggiornamenti occupano più spazio e aumentano i costi di manutenzione, quindi spetta a te decidere quali aggiornamenti si adattano all’uso dell’edificio e alle esigenze attuali della città. Se l’edificio è lontano dalle zone residenziali e sottovento, non è fondamentale ridurre l’inquinamento dell’edificio, mentre può essere vantaggioso se l’inquinamento atmosferico sta colpendo i cittadini. L’ubicazione dell’edificio e le connessioni alla rete elettrica determinano l’utilizzo dell’edificio e, se l’utilizzo è basso, potrebbero non essere ancora necessari aggiornamenti che migliorano la capacità e la produttività. Tuttavia, l’elettricità in eccesso può sempre essere ceduta a Outside Connections se la situazione aumenta.

DISTRIBUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Come accennato, l’elettricità non è più una questione di collegare “zone elettriche” create da edifici, ma piuttosto di fornire alla tua città una solida rete elettrica. Le centrali elettriche e le stazioni di trasformazione immettono l’elettricità direttamente nella rete attraverso cavi elettrici e questi possono essere collegati attraverso le linee elettriche ad alta tensione. Ogni linea elettrica e cavo elettrico ha una capacità massima che determina la quantità di elettricità che possono trasportare. Quando tale capacità viene raggiunta, si forma un collo di bottiglia che crea un disturbo nella distribuzione dell’elettricità. Ogni edificio è collegato alla rete elettrica automaticamente quando viene costruito o suddiviso in zone lungo le strade, mentre gli edifici non posizionati lungo la strada devono essere collegati manualmente.

SOTTOLINEE DI ELETTRICITÀ
Si verificano quando un’area della città richiede più elettricità di quella che la rete può attualmente distribuire. Ciò comporta che gli edifici in quella zona perdano energia poiché la rete elettrica non può supportarli tutti, e questo accade quando l’area in questione ha solo pochi collegamenti con il resto della rete elettrica della città.

La soluzione è semplice: dotare l’area di più collegamenti elettrici in modo che possa essere distribuita più energia. Puoi costruire più strade o collegamenti a bassa tensione utilizzando cavi elettrici, oppure puoi utilizzare stazioni di trasformazione e linee elettriche per aggirare completamente l’area del collo di bottiglia. Posizionare una stazione di trasformazione sull’altro lato del collo di bottiglia dove l’elettricità può essere distribuita attraverso più percorsi e quindi collegarla con una linea elettrica direttamente alla centrale elettrica consente di distribuire ulteriore elettricità nell’area oltre il collo di bottiglia.

VISUALIZZA INFORMAZIONI ELETTRICITÀ

La visualizzazione delle informazioni sull’elettricità include informazioni illustrative e pertinenti sulla rete elettrica della città, offrendoti una rapida panoramica. Puoi vedere sia il consumo attuale della città sia la quantità di elettricità prodotta dalle centrali elettriche con il misuratore di disponibilità di elettricità, mentre il misuratore di commercio di elettricità mostra se l’elettricità viene importata o esportata a Outside Connections. E il misuratore di carica della batteria mostra la quantità di elettricità attualmente immagazzinata nelle batterie delle centrali elettriche e delle stazioni di batteria di emergenza.

La visualizzazione delle informazioni include molti elementi visivi, come l’elettricità che scorre attraverso i cavi a bassa e alta tensione e in quale direzione scorre l’elettricità. Passando con il cursore del mouse sulle linee elettriche e sui cavi elettrici viene mostrata quanta elettricità viene trasmessa e la portata massima delle linee elettriche e dei cavi. Gli edifici che consumano elettricità sono mostrati in diverse tonalità di giallo e arancione in base a quanto è elevato il loro consumo, mentre centrali elettriche, trasformatori e batterie sono evidenziati in diversi colori. Le altre aggiunte visive come le frecce della velocità del vento, i depositi di acque sotterranee e le frecce del flusso d’acqua possono essere attivate e disattivate secondo necessità.

FONTI D’ACQUA

Ci sono due tipi di fonti d’acqua in Cities: Skylines II. L’acqua di superficie è familiare al gioco precedente e include fiumi, laghi e vasti oceani dinamici e fluenti. L’acqua sotterranea è una funzionalità completamente nuova e amplia le possibilità di gioco dell’acqua e delle acque reflue!

ACQUA DI SUPERFICIE
Le aree acquatiche aperte e dinamiche sono un marchio di fabbrica del franchise Cities: Skylines. Sono presenti su ogni mappa del gioco sotto forma di fiumi, laghi o oceani e, a seconda della mappa, sono tutti caratterizzati da flussi d’acqua di diversa intensità. I laghi e gli oceani tendono ad avere un flusso minimo mentre i fiumi trasportano grandi quantità di acqua dalle loro sorgenti ai delta fluviali sulle rive dei laghi e degli oceani.

Il flusso d’acqua è parte integrante del gameplay delle acque superficiali in quanto determina come si ottiene l’acqua e dove finiscono le acque reflue inquinate dai Sewage Outlets. L’acqua di superficie è suscettibile all’inquinamento idrico, quindi è importante pianificare il posizionamento sia della stazione di pompaggio dell’acqua che dello scarico delle acque reflue per evitare di contaminare l’approvvigionamento idrico. Ispezionando l’infoview Acqua e la sua sovrapposizione Flusso idrico superficiale si ottengono informazioni sulla direzione e l’intensità del flusso idrico sulla mappa.

ACQUE SOTTERRANEE
Come le acque superficiali, le acque sotterranee sono presenti su ogni mappa ei depositi di acque sotterranee sono accessibili attraverso la stazione di pompaggio delle acque sotterranee. I depositi di acque sotterranee hanno un tasso di rifornimento che riempie il loro livello d’acqua nel tempo. Tuttavia, a differenza delle acque superficiali, i depositi di acque sotterranee possono prosciugarsi temporaneamente se il loro utilizzo è superiore al loro tasso di rifornimento. I depositi alla fine si riempiranno di nuovo se il pompaggio dell’acqua viene interrotto o ridotto abbassando il budget e quindi l’efficienza dell’edificio.

I depositi di acque sotterranee sono molto suscettibili all’inquinamento del suolo. Se il deposito viene a contatto con l’inquinamento del suolo, inizia a contaminarsi, provocando il pompaggio di acqua sporca nella rete idrica. Una volta rimosso l’inquinamento del suolo, diminuisce anche l’inquinamento del deposito idrico di falda fino a renderlo nuovamente completamente pulito. La velocità con cui il deposito viene decontaminato è la stessa della sua velocità di reintegro dell’acqua.

L’utilizzo delle acque sotterranee è un modo altrettanto praticabile per portare l’acqua in città e un’ottima alternativa alle stazioni di pompaggio dell’acqua quando una mappa presenta una quantità limitata di aree di acqua superficiale. Inoltre, le centrali geotermiche richiedono depositi di acque sotterranee per produrre elettricità in città.

PRODUZIONE DI ACQUA E ACQUE REFLUE

L’acqua pulita è una risorsa fondamentale in una città funzionante e, in generale, la città produce tante acque reflue quanta ne consuma. Gli edifici hanno bisogno di acqua per svolgere le loro funzioni fondamentali ei cittadini ne hanno bisogno per poter vivere in città. L’acqua può essere pompata da acque superficiali e da depositi di acque sotterranee.

Il trattamento delle acque reflue è altrettanto importante per la città e per i suoi cittadini poiché un’infrastruttura fognaria insufficiente fa sì che l’acqua utilizzata e sporca ritorni nelle condutture, inondando gli appartamenti e causando malattie ai cittadini e influendo negativamente sull’efficienza aziendale.

TUBI
L’infrastruttura idrica è integrata nella maggior parte dei tipi di strade, proprio come i cavi elettrici, sebbene i tubi non abbiano la capacità di essere controllati. Sia le condutture idriche che quelle fognarie sono collegate automaticamente a tutti gli edifici costruiti lungo le strade. Gli edifici che non richiedono l’accesso stradale possono essere collegati con tubazioni interrate separate, singole tubazioni per acqua o fognature e come doppia tubazione combinata acqua-fogna. I tubi sono costruiti utilizzando strumenti simili alle strade e possono essere sostituiti con tipi diversi se necessario.

STAZIONE DI POMPAGGIO DELL’ACQUA
La stazione di pompaggio dell’acqua pompa l’acqua dalle acque superficiali, come laghi, fiumi e oceano. È posizionato sulla battigia e ha una produzione d’acqua stabile a meno che il livello dell’acqua non scenda in modo significativo.

TORRE DELL’ACQUA
La Torre dell’acqua è in grado di fornire una quantità limitata di acqua mentre si trova in qualsiasi punto della mappa e non è influenzata da alcun tipo di inquinamento. Tuttavia, il suo più grande svantaggio è che è molto costoso da mantenere rispetto alle altre strutture idriche.

STAZIONE DI POMPAGGIO DELLE ACQUE SOTTERRANEE
Le mappe hanno serbatoi d’acqua sotterranei e la stazione di pompaggio delle acque sotterranee è in grado di accedervi. Deve essere posizionato sopra un deposito di acque sotterranee per pompare l’acqua dal sottosuolo e rifornire d’acqua la tua città. Le acque sotterranee sono una buona alternativa su mappe che hanno aree di acque superficiali limitate dove gestire le acque reflue è più impegnativo.

STAZIONE DI POMPAGGIO DELL’ACQUA AVANZATA
La stazione di pompaggio dell’acqua avanzata è un edificio unico con un’elevata produzione di acqua. Simile alla normale stazione di pompaggio dell’acqua, è posizionata sulla costa, tuttavia, la sua velocità di pompaggio dell’acqua è dieci volte superiore rispetto alle altre stazioni di pompaggio, rendendola un’opzione molto più conveniente per una grande città.

SCARICO DELLE ACQUE REFLUE
Un’uscita delle acque reflue pompa l’acqua sporca direttamente nelle aree di acque superficiali. È costruito sul litorale ed è collegato alla città tramite un tubo fognario. L’uscita delle acque reflue non ha una funzionalità di trattamento dell’acqua, quindi l’uscita è acqua contaminata al 100%, anche se questo può essere ridotto in una certa misura attraverso i suoi aggiornamenti. È importante pianificare il posizionamento degli scarichi fognari in modo che non contaminino le aree dell’acqua in cui la città pompa acqua pulita.

IMPIANTO DI TRATTAMENTO DELLE ACQUE REFLUE
L’impianto di trattamento delle acque reflue tratta le acque reflue, purificandole in modo che possano essere riutilizzate come acqua pulita per la città. Le sostanze inquinanti vengono rimosse dall’acqua e trasformate in rifiuti solidi che vengono poi raccolti dai camion della spazzatura e trasportati in una delle strutture di gestione dei rifiuti della città.

POTENZIAMENTI DELL’IMPIANTO IDRICO

Come altri servizi cittadini, gli aggiornamenti per gli impianti idrici includono aggiornamenti operativi , ampliamenti di edifici e sub-edifici . Questi aggiornamenti aggiungono capacità e nuove funzionalità agli edifici, aumentando la produzione di acqua dolce e fognaria e aggiungendo capacità di trattamento dell’acqua sia per le pompe dell’acqua che per le strutture fognarie per aiutarti a combattere l’inquinamento.

Come esempio di aggiornamenti operativi, la stazione di pompaggio delle acque sotterranee può essere aggiornata con un sistema di filtraggio avanzato che riduce gli inquinanti nell’acqua di aspirazione e lo scarico delle acque reflue può beneficiare della purificazione chimica per ridurre l’inquinamento dell’acqua. Sia la stazione di pompaggio dell’acqua che la stazione di pompaggio delle acque sotterranee possono aumentare l’assunzione di acqua attraverso l’ampliamento dell’edificio, mentre l’impianto di trattamento delle acque reflue può aumentare la sua capacità di trattamento attraverso uno o più potenziamenti dell’unità di elaborazione aggiuntiva.

VISUALIZZA INFO ACQUA E FOGNATURA

L’ultimo elemento della nostra lista oggi è la visualizzazione delle informazioni su acqua e fognature. Evidenzia l’ubicazione degli edifici di servizio idrico e fognario e fornisce elementi informativi altrimenti non visibili. Simile alla vista delle informazioni sull’elettricità, hai il misuratore della disponibilità dell’acqua che mostra il consumo e la produzione di acqua corrente della città che serve come una rapida panoramica del fabbisogno idrico della tua città. Puoi anche tenere d’occhio Water Trade per vedere quanta acqua viene importata o esportata a Outside Connections. Le acque reflue, ovviamente, hanno i loro due misuratori che ti forniscono tutte le informazioni necessarie per determinare la tenuta del tuo sistema fognario.

Sotto i contatori c’è la selezione di diversi elementi visivi che possono essere abilitati o disabilitati nella vista informazioni. Ad esempio, i tubi dell’acqua e delle acque reflue, mostrati in blu e giallo, mostrano anche in che direzione si muove l’acqua nella rete di tubi. L’acqua inquinata e i depositi di acque sotterranee inquinate sono colorati e facili da notare nella visualizzazione delle informazioni e le frecce aiutano a illustrare in quale direzione scorre l’acqua.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.