Circle pad per 3DS XL, ma solo fra qualche mese
Il secondo stick anche sul 3DS extra large
di: Luca "lycenhol" TrevissonMolti fan della Nintendo, e non, sono rimasti delusi dal fatto che la nuova revision del 3DS, la versione XL così chiamata per gli schermi più grandi del 90%, non presenti un secondo circle pad integrato nello chassis della console.
Sembra però che più tardi nel corso dell’anno sarà rilasciato l’accessorio Circle Pad Pro perlomeno in Giappone anche per l’handheld in versione extra large. Lo scopriamo dall’ultimo numero di Famitsu, che ne conferma l’esistenza senza però essere in grado di fornire foto o dettagli aggiuntivi.
In aggiunta si scopre che gli acquirenti del 3DS XL già in possesso di un 3DS, potranno trasferire i dati dalla vecchia console alla nuova. Inoltre Nintendo conferma che lo stand in bundle con Kid Icarus Uprising sarà compatibile anche con la versione “cicciona” del dispositivo.
L’unica perplessità, a questo punto, sempre esternata dai fan, è relativa a quanto potrà diventare grossa la console portatile una volta agganciata anche l’estensione per il secondo Circle Pad.