News

Cinema e videogames, tempo di progetti e rinvii

Console tribe news - Cinema e videogames, tempo di progetti e rinvii

di: Bahamut Zero

Sono mesi di fermento ad Hollywood per quanto riguarda i progetti di film cinematografici legati all’universo dei videogames.
Il noto regista di film action John Woo ha espresso la ferma intenzione di realizzare un lungometraggio su Stanglehold, videogame d’azione uscito nel 2007 che già aveva goduto della collaborazione di Woo. Tra l’altro, pare sia in cantiere un nuovo episodio per PS3 ed X360. Le riprese del film inizieranno quando il regista cinese sarà meno pressato dagli impegni attuali, dato che al momento sta seguendo in patria ben due progetti.

Sempre rimanendo in tema di pallottole e azione frenetica, procede di buon ritmo la visione artistica sul film di Gears of War, in mano alle importanti case di produzione New Line e Legendary. Il producer Wyck Godfrey ha parlato di un film vagamente ispirato a Cloverfield, nel senso che intenderà comunicare tese atmosfere al cardiopalma da “Emergency day”, quando una catastrofe di grosse proporzioni sconvolge l’esistenza tranquilla e felice di una civiltà fino a quel momento prospera. Insomma, tutto ok finchè non arrivano le locuste!

E gli zombies? Era nell’aria già da qualche giorno ma ora la casa di produzione Screen Gems ha ufficialmente rinviato la première di Resident Evil: Afterlife. Milla Jovovich, stella della serie, aveva tweettato che il film sarebbe stato completato in tempo per l’uscita prevista (Agosto 2010), invece ora sappiamo che l’attesa pellicola debutterà solo nel Gennaio 2011. Insomma ci sarà da attendere.