Cinema: confermato il nuovo film su Silent Hill
Console tribe news - Cinema: confermato il nuovo film su Silent Hill
di: Bahamut ZeroDopo una travagliata gestazione, pare proprio che sia scattato il semaforo verde per avviare la pre-produzione del nuovo film tratto dal videogioco Silent Hill.
Il primo lungometraggio, risalente al 2006, riscosse critiche generalmente favorevoli dagli appassionati del videogame. Questo nuovo sequel, come ci informa Lionsgate, si intitolerà Silent Hill: Revelation.
Co-prodotto anche con Konami e Davis Film, la storia sarà basata sul gioco Silent Hill 3.
La giovane Heather Mason e suo padre sono da sempre perseguitati da oscure forze demoniache. Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, la scomparsa del genitore conduce Heather fino a Silent Hill, dove la ragazza avrà una sconvolgente rivelazione sul suo passato e sulla sua stessa identità.
Il film sarà girato, novità delle novità, con tecnologia 3D.
Rispetto al prequel, però, il nuovo progetto sarà orfano del regista Christophe Gans e dello sceneggiatore Roger Avery. I guai di Avery sono ben noti alle cronache: dovrà scontare un anno di detenzione per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. A vestire i panni sia di regista che di sceneggiatore sarà perciò Michael. J. Bassett (The Unblinking Eye, Solomon Kane, Wilderness, Deathwatch, Bugs).