CI Games licenzia 30 persone
di: Luca SaatiCI Games sta attuando un’ultima serie di licenziamenti nell’ambito della ristrutturazione iniziata a gennaio. Circa 30 persone dei team di produzione saranno interessate da questo ciclo di licenziamenti, che mira a garantire la massima efficienza nella realizzazione delle priorità strategiche future.
Tuttavia, il team di Hexworks, responsabile di Lords of the Fallen, non sarà toccato e continuerà a lavorare su “Project 3“, il nuovo RPG d’azione dell’azienda.
Nel frattempo, all’Underdog Studio è stato concesso più tempo per completare una fase preliminare di “Project Survive” prima che entri in piena produzione.
CI Games assicura che tutti i dipendenti interessati saranno pienamente supportati durante il processo di licenziamento nelle prossime settimane. Questa notizia segue l’annuncio di gennaio in cui l’azienda aveva dichiarato l’intenzione di licenziare il 10% della sua forza lavoro. Tuttavia, CI Games ha registrato un fatturato record di oltre 60 milioni di dollari nel 2023 grazie al successo di Lords of the Fallen.