News

Chiude lo sviluppatore mobile finlandese Shipyard Games

di: Luca Saati

Lo sviluppatore mobile finlandese, Shipyard Games, ha annunciato la sua chiusura a causa della mancanza di investimenti finanziari.

Il CEO e cofondatore, Andreas Wedenberg, ha spiegato che il precedente investitore ha scelto di non continuare a finanziare lo studio, nonostante il successo del loro gioco, Wizards & Kingdoms GO. Di conseguenza, l’azienda chiuderà tra circa due mesi. Wedenberg ha ringraziato i fan per il loro supporto e ha riconosciuto che il gioco non riceverà più aggiornamenti e, a causa delle difficoltà finanziarie, sarà messo offline.

“Purtroppo la situazione dell’azienda è critica, siamo rimasti senza soldi e il nostro precedente investitore non ha voluto continuare a sostenerci nonostante il gioco fosse molto promettente.

Questo significa che, con tutto il nostro dolore, chiuderemo l’azienda tra circa due mesi.”

Wedenberg ha ringraziato i fan per il loro supporto e ha riconosciuto che il gioco non riceverà più aggiornamenti e, a causa delle difficoltà finanziarie, sarà messo offline.

“Il gioco non riceverà più aggiornamenti e, poiché non possiamo continuare a pagare i server, alla fine il gioco verrà messo offline.

Vi ringraziamo sinceramente per tutto l’aiuto che ci avete dato, per i feedback straordinari, per le segnalazioni di bug, per i meme, per i tutorial e per le parole gentili nei confronti del team. Siamo molto dispiaciuti di non aver potuto finire il gioco che tutti voi meritate, ma purtroppo spesso i sogni hanno bisogno di soldi per diventare realtà, e noi li abbiamo finiti.”

Shipyard Games è stata fondata nel 2017 e aveva ricevuto un finanziamento di 2,9 milioni di dollari da Supercell, ma la mancanza di ulteriori investimenti ha portato alla sua chiusura.