Chiude Humanoid Origin, era lo studio dell’ex Bioware Casey Hudson
di: Luca SaatiLo studio di sviluppo di videogiochi Humanoid Origin, fondato dall’ex direttore generale di BioWare Casey Hudson, ha annunciato la sua chiusura a causa di problemi di finanziamento. Nonostante gli sforzi per proteggere lo studio, una carenza inaspettata di fondi ha impedito di sostenere le operazioni.
“All’inizio della giornata abbiamo informato il nostro staff che Humanoid Origin chiuderà i battenti. Nonostante gli sforzi per proteggere lo studio dalle sfide più ampie dell’industria, un’inaspettata carenza di fondi non ci ha permesso di sostenere le operazioni.
Siamo affranti dal fatto che non saremo in grado di portare a termine il nostro nuovo universo fantascientifico. In questo momento, però, la nostra principale preoccupazione è per il nostro team, e ci impegniamo a sostenerlo nella transizione verso un nuovo impiego.
Nel periodo trascorso insieme, il team ha compiuto progressi incredibili e ha dimostrato che è possibile svolgere un lavoro straordinario promuovendo al contempo una cultura di divertimento e creatività”, prosegue il comunicato. Li ringraziamo per il loro talento, il loro coraggio e la loro amicizia.
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto durante il nostro viaggio”.
Casey Hudson, noto per aver diretto e prodotto titoli di successo come la trilogia di Mass Effect e Star Wars: Knight of the Old Republic durante il suo lavoro presso BioWare, aveva fondato Humanoid Origin nel 2021 insieme a un team di veterani dell’industria dei videogiochi.