Chiude Axis Studios, la società di animazione e VFX che aveva realizzato il teaser di Dead Island
di: Luca SaatiAxis Studios, la società di animazione e VFX con sede a Glasgow, in Scozia, ha chiuso i battenti, licenziando 162 persone.
Lo studio è noto in ambito videoludico per lo splendido teaser cinematografico d’annuncio di Dead Island (lo potete vedere in fondo all’articolo), ma ha anche lavorato su importanti franchise del settore, tra cui Halo, Gears of War, League of Legends: Wild Rift, Magic: The Gathering e Warframe.
Tra i suoi crediti televisivi figurano Doctor Who, Love, Death & Robots e The Incredible Hulk.
Alistair McAlinden, responsabile di Interpath Advisory in Scozia e amministratore congiunto, ha dichiarato:
“È un vero peccato vedere un’azienda creativa scozzese chiudere i battenti.
Axis è stato uno studio scelto da importanti società di produzione e ha prodotto contenuti per nomi famosi come la BBC, Netflix e Blizzard Entertainment. L’azienda ha registrato una forte domanda di servizi durante il COVID, quando l’animazione e gli effetti visivi per la TV, il cinema e i videogiochi sono saliti alle stelle.
Purtroppo, però, negli ultimi tempi Axis è stata colpita da un calo dei progetti dei clienti e da un aumento del costo del lavoro che ha causato gravi problemi di liquidità. Gli amministratori hanno lavorato instancabilmente per esplorare soluzioni alternative, ma alla fine hanno dovuto prendere la difficile decisione di chiedere la nomina di amministratori.”
accettare i cookie con finalità di marketing.