News

Chi vuole Zone of the Enders 3?

Console tribe news - Chi vuole Zone of the Enders 3?

di: M2Vanh

Hideo Kojima non è solamente il “papà” di Solid Snake. Mimetiche ottiche e fantapolitica non costituiscono l’unico dono che il progettista giapponese ha fatto all’universo videoludico.
Tutti gli amanti dei mecha del sol levante hanno riservato un posto speciale nei loro cuori a Zone of the Enders, titolo sviluppato nel lontano 2001 per l’eterna ps2.
Dopo un meraviglioso sequel commercializzato nel 2003 (ed annoverato dall’ Official UK PlayStation 2 Magazine nella lista dei giochi più rari per il monolite nero), un gioco sviluppato per GameBoy Advance e ben 2 anime, la serie, nonostante alcuni rumor risalenti al 2008, non ha ancora esordito sul palcoscenico delle console di settima generazione.
Tuttavia, nell’ultimo episodio del podcast integrale di Metal Gear Solid è stata proprio la saga degli Orbital Frames l’argomento principale della discussione.
Aki Saito di Konami ha infatti esordito con un’enigmatica frase:”Quante persone vogliono veramente un sequel di Zone of the Enders?” Concludendo il proprio intervento con un incoraggiamento a commentare la suddetta domanda, poiché “se ci sono così tante persone che vogliono vedere un nuovo ZOE, perché non metterlo in cima alle nostre priorità?”