Chi vuol essere il primo third party per Wii-U? Ubisoft risponde “presente!”
Ubisoft mira ad essere il primo dev third party per Wii-U al lancio
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl vice presidente senior di Ubisoft Tony Key ha dichiarato che il publisher mira ad essere l’editore third party “numero uno” per il lancio del Wii U alla fine di quest’anno:
Abbiamo grossi piani per il Wii U. Le nostre intenzioni sono di essere il thurd party numero uno su Wii U, così come lo stiamo stati su Kinect e così come lo siamo stati su 3DS.
Questo quanto rivelato da Key a Gamasutra.
Ubisoft ha già Assassin’s Creed III, Ghost Recon Online, Killer Freaks from Outer Space e molto altro in arrivo per la piattaforma. Key rivela anche che la stretta relazione che hanno con Nintendo ha permesso di avere dei kit di sviluppo per il sistema molto presto:
Abbiamo sempre avuto un rapporto molto stretto con Nintendo, quindi mi permetto di dire che questo ha portato dei vantaggi nell’ottenere i dev kits prima di altre persone. Non dico che li abbiamo ottenuti prima di tutti, ma penso che li abbiamo avuti presto.
Sono venuti da noi e ci hanno chiesto di realizzare Red Steel. Quello che è successo, una volta che i dev kit sono apparsi nel nostro palazzo, è che altri team hanno iniziato a sbirciare dietro il sipario, “Hey, cos’è questa?”. Prima di rendercene conto, c’erano tre progetti in sviluppo per il Wii in quella stanza, e poi un altro tizio di un altro studio che era qui in visita ha proposto altre idee…
Wii U è atteso per la fine dell’anno delle maggiori regioni. Si rumoreggia del 19 novembre come data per il lancio USA, ma questa è un’altra news.