News

Chernobylite, la Zona diventa ancora più emozionante con i DLC gratuiti

di: Luca Saati

Stalker, è arrivato il momento di accendere le vostre console! L’editore All in! Games e lo sviluppatore The Farm 51 sono orgogliosi di condividere con i giocatori di PlayStation e Xbox la prima serie di nuove espansioni previste per Chernobylite. Un aggiornamento gratuito introdurrà ambientazioni, missioni ed equipaggiamenti nuovi di zecca.

Il primo add-on, Città Fantasma, aggiunge una nuova mappa (zona residenziale di Pripyat) al gioco base e varie missioni secondarie. È completato dal pacchetto di contenuti estetici a pagamento “Gelo Mortale“. La seconda espansione gratuita, Season One, introduce una nuova avventura intitolata “Ricordi di te“, regala ai giocatori una balestra e sblocca nuovi effetti per gli oggetti con il pacchetto a pagamento “Fiamme Blu“.

Inoltre, il gioco è stato migliorato grazie alla risoluzione di alcuni problemi e ulteriori ottimizzazioni. Le modifiche apportate interessano le console sia di vecchia che di nuova generazione. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito web di Chernobylite.

Chernobylite è un gioco di sopravvivenza a tema horror ambientato nella zona di alienazione di Chernobyl, ricreata in modo iperrealistico grazie a una fedele scansione 3D. Vesti i panni di Igor, fisico ed ex dipendente della centrale di Chernobyl, e torna a Pripyat per fare luce sulla misteriosa scomparsa della tua fidanzata Tatyana, avvenuta 30 anni prima. Affronta soldati ostili, altri stalker e creature soprannaturali, in un ambiente duro e spietato, per scoprire la verità. Preparati a vivere un’avventura emozionante e lasciati coinvolgere da una storia di sopravvivenza, complotti, orrore, amore e ossessione. Riuscirai a vincere le tue paure?

Per festeggiare il primo anniversario dell’uscita del gioco, i fan di Chernobylite e i collezionisti possono partecipare a una campagna di raccolta fondi per assicurarsi il peluche dello Stalker Oscuro. La campagna durerà fino al 25 agosto, e la mascotte sarà distribuita se verrà raggiunto l’obiettivo minimo di 200 ordini.

I DLC Città Fantasma e Season One sono già disponibili per il download su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. I pacchetti “Gelo Mortale” e “Fiamme Blu” sono disponibili al prezzo di $3,99/€3,29/£2,89. Chernobylite può essere acquistato con uno sconto speciale su SteamPlayStation, e Xbox (verificare i dettagli della promozione sul negozio digitale della propria piattaforma).