News

Chernobylite, annunciata la data di uscita per console next-gen

di: Luca Saati

L’editore di videogiochi All in! Games e lo studio di sviluppo The Farm 51 sono lieti di annunciare che l’attesissima versione di Chernobylite per console di nuova generazione sarà disponibile il 21 aprile. Lo stesso giorno usciranno la Enhanced Edition per PC, il DLC Fiamme Blu e una versione fisica di Chernobylite per PS5. Il gioco, vincitore del premio del pubblico agli “Indie of the Year Awards” di Indie DB e inserito da Steam nella lista dei titoli migliori del 2021, punta a ottenere nuovi successi nel 2022. Stando alla roadmap dei contenuti, i giocatori possono attendersi continui miglioramenti del gioco e ulteriori aggiornamenti nel corso dell’intero anno.

“In virtù dei risultati dello scorso anno, Chernobylite può essere considerato a ragione uno dei migliori giochi indipendenti del 2021. L’ovvio passo successivo è quindi il suo lancio, tanto atteso dai fan, sulle console di nuova generazione,” ha dichiarato Piotr Żygadło, CEO di All in! Games. “Siamo orgogliosi di affermare che si tratterà della più grande rielaborazione della componente visiva del gioco e che, considerando l’uscita in contemporanea della Enhanced Edition per PC, a beneficiarne saranno i giocatori di tutte le piattaforme.”

Chi già possiede il gioco potrà accedere alla versione di nuova generazione di Chernobylite e alla Enhanced Edition per PC tramite aggiornamenti gratuiti. Entrambi gli aggiornamenti introdurranno il ray tracing, che migliorerà notevolmente gli elementi visivi già iperrealistici del gioco, nonché due profili grafici aggiuntivi: 4K (Dinamica) 30 FPS e 1080p (Dettagli Ultra) 60 FPS. Per PS5, l’aggiornamento includerà anche funzionalità specifiche per i controller DualSense, come vibrazioni avanzate e grilletti adattivi, e la compatibilità con le schede Attività di PlayStation.

Come se non bastasse, lo stesso giorno vedrà l’uscita per tutte le piattaforme del primo di quattro nuovi DLC previsti per il 2022: Fiamme Blu. Fiamme Blu comprende: un aggiornamento gratuito dei contenuti, intitolato “Ricordi di te“; una nuova arma, ovvero la balestra Assassino silenzioso (immagine in basso); e un pacchetto di elementi estetici a pagamento. Con “Ricordi di te”, i giocatori scopriranno ulteriori dettagli sul passato di Tatyana e Igor attraverso nuovi eventi e oggetti da collezione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.