News

Chernobylite 2: Exclusion Zone è già un successo su Kickstarter, obiettivo raggiunto in pochi giorni

di: Luca Saati

La campagna Kickstarter di Chernobylite 2: Exclusion Zone sta registrando un grande successo, avendo superato il suo obiettivo in meno di una settimana. Il Kickstarter, aperto la scorsa settimana, ha già raggiunto e superato l’obiettivo di 95 mila dollari. Al momento in cui scriviamo, la campagna Kickstarter del gioco si trova a oltre 122 mila dollari con 1.462 finanziatori, con ancora 23 giorni a disposizione.

Sebbene lo sviluppo di Chernobylite 2: Exclusion Zone sia iniziato da tempo, alcune modifiche richieste dai fan, come l’inclusione di una modalità in prima persona, hanno comportato costi tali da indurre lo studio a scegliere la strada del crowdfunding.

Il gioco ha raggiunto due dei suoi tre obiettivi. Mentre il primo e il secondo obiettivo sono già stati raggiunti, il che significa che Chernobylite 2 sarà dotato di una modalità in prima persona e avrà tutte le armi dell’originale Chernobylite, il terzo stretch goal non è ancora stato raggiunto. Per capire il contesto, il terzo stretch goal aiuterà lo studio ad aggiungere al gioco la personalizzazione delle armi in prima persona.

Chernobylite 2: Exclusion Zone avrà molte nuove caratteristiche, tra cui la costruzione di basi e persino l’aggiunta del multiplayer cooperativo per missioni specifiche che saranno intervallate nella campagna per giocatore singolo del gioco.

I giocatori avranno anche accesso al planewalking, che consente essenzialmente di cambiare l’equipaggiamento in base alle necessità per affrontare situazioni e sfide specifiche. Ciò significa che i giocatori possono essere pronti ad affrontare più situazioni di quante ne consentirebbe una singola build.

Per quanto riguarda l’azione, Chernobylite 2 presenterà anche un nuovo sistema di combattimento in mischia, oltre ad abilità di combattimento più raffinate e un gameplay da sparatutto.