News

ChangeLog e video del nuovo Firmware 3.00

Console tribe news - ChangeLog e video del nuovo Firmware 3.00

di: rewrew

Durante la conferenza Sony alla GamesCom 09 è stato presentato il nuovo firmware 3.00 che a quanto pare porterà innumerevoli novità sulle nostre console Sony PlayStation 3.
Come di consueto sul Blog ufficiale americano è stato rilasciato il change log e un video in cui Eric Lampel ci introduce alle novità del nuovo firmware.

Ecco il change log:

“What’s New” – La tanto discussa “Information Bar” viene sostituita dalla sezione “What’s New” che ci permetterà di rimanere facilmente aggiornati con le ultime notizie dal mondo PlayStation. Localizzata sotto l’icona Network mostrerà gli ultimi e migliori giochi, video, PlayStation Network, notizie e release PlayStation.

Indicatore Stato – Nell’angolo in alto a destra verrà aggiunto una barra indicatore che mostrerà la nostra icona utente, l’icona amico, il numero di amici online e una piccola icona a forma di lettera che ci indicherà se sono presenti messaggi non ancora letti. Inoltre in essa scorreranno le ultime notizie dal PSN. Ora quando premerete il tasto PS per visualizzare lo stato di carica della batteria l’icona non coprirà l’orologio digitale.

Lista Amici – I tuoi amici del PSN appariranno in un nuovo formato ridisegnato per renderlo più semplice nella vostra lista amici.

PlayStation Store Shortcuts – Verranno aggiunti dei collegamenti veloci sia dallo Store video che da quello Game per accedere velocemente ad alcuni contenuti, i più recenti e i più scaricati o sotto offerta.

Personalizzazione – Personalizza la tua PlayStation 3 con dei temi e degli avatar dinamici. I temi dinamici come gli avatar dinamici saranno disponibili gratuitamente e a pagamento nel PlayStation Store. I temi dinamici mostreranno oggetti in movimento sullo sfondo.

Trofei – Mostrare i trofei che hai conquistato con tanta fatica sarà più semplice. L’aggiornamento 3.00 darà la possibilità agli sviluppatori di modificare come i trofei aggiunti attraverso add-on verranno mostrati. I trofei base e quelli add-on continueranno anche ad essere mostrati nella stessa lista ma potrete anche entrare in due sottocategorie – trofei base e add-on – per controllare la percentuale di trofei conquistati nel gioco base o negli add-on.

Ecco un’anteprima di quello che ci aspetta: