ChangeLog e video del nuovo Firmware 3.00

Console tribe news - ChangeLog e video del nuovo Firmware 3.00

Durante la conferenza Sony alla GamesCom 09 è stato presentato il nuovo firmware 3.00 che a quanto pare porterà innumerevoli novità sulle nostre console Sony PlayStation 3.
Come di consueto sul Blog ufficiale americano è stato rilasciato il change log e un video in cui Eric Lampel ci introduce alle novità del nuovo firmware.

Ecco il change log:

“What’s New” – La tanto discussa “Information Bar” viene sostituita dalla sezione “What’s New” che ci permetterà di rimanere facilmente aggiornati con le ultime notizie dal mondo PlayStation. Localizzata sotto l’icona Network mostrerà gli ultimi e migliori giochi, video, PlayStation Network, notizie e release PlayStation.

Indicatore Stato – Nell’angolo in alto a destra verrà aggiunto una barra indicatore che mostrerà la nostra icona utente, l’icona amico, il numero di amici online e una piccola icona a forma di lettera che ci indicherà se sono presenti messaggi non ancora letti. Inoltre in essa scorreranno le ultime notizie dal PSN. Ora quando premerete il tasto PS per visualizzare lo stato di carica della batteria l’icona non coprirà l’orologio digitale.

Lista Amici – I tuoi amici del PSN appariranno in un nuovo formato ridisegnato per renderlo più semplice nella vostra lista amici.

PlayStation Store Shortcuts – Verranno aggiunti dei collegamenti veloci sia dallo Store video che da quello Game per accedere velocemente ad alcuni contenuti, i più recenti e i più scaricati o sotto offerta.

Personalizzazione – Personalizza la tua PlayStation 3 con dei temi e degli avatar dinamici. I temi dinamici come gli avatar dinamici saranno disponibili gratuitamente e a pagamento nel PlayStation Store. I temi dinamici mostreranno oggetti in movimento sullo sfondo.

Trofei – Mostrare i trofei che hai conquistato con tanta fatica sarà più semplice. L’aggiornamento 3.00 darà la possibilità agli sviluppatori di modificare come i trofei aggiunti attraverso add-on verranno mostrati. I trofei base e quelli add-on continueranno anche ad essere mostrati nella stessa lista ma potrete anche entrare in due sottocategorie – trofei base e add-on – per controllare la percentuale di trofei conquistati nel gioco base o negli add-on.

Ecco un’anteprima di quello che ci aspetta:

109 Commenti a “ChangeLog e video del nuovo Firmware 3.00”

1 4 5 6
  1. TRIP3 on

    ma io non ho capito xkè volete sta benedetta chat …

    la play serve per giocare … se uno vuole parlare con un altro cè skype msn ecc…

    :D:D:D

    Eccone un altro di asociale;)

    Vorrebbero fosse come la 360…… vorrebbero ma non possono;)

  2. DarkTeskio on

    Eccone un altro di asociale;)

    Vorrebbero fosse come la 360…… vorrebbero ma non possono;)

    parli proprio te che disprezzi ogni cosa della sony….:asd::asd:

    asociale sarai poi te… eh…. io gli amici ce li ho nella vita reale… a ke servono online… max hai un clan con cui giocare ma nn saranno mai veri amici…. 🙂

  3. kiskealessandro on

    parli proprio te che disprezzi ogni cosa della sony….:asd::asd:

    asociale sarai poi te… eh…. io gli amici ce li ho nella vita reale… a ke servono online… max hai un clan con cui giocare ma nn saranno mai veri amici…. 🙂

    e chi l'ha detto? ho conosciuto un ragazzo di torino e ci siamo gia visti 1paio di volte , l'amiciza va oltre i videogiochi…

    e poi che centra gli amici li ho nella vita reale? Non avendo le cuffie e la chat non capisci cosa perdi , perchè giocare con altri , parlare , confrontarsi , raccontarsi cazzate rende il gioco ancora + divertente… deve essere bello giocare a fifa o pes li da soli come degli abeti (senza offesa eh!)! secondo me chi dice che non serve è xkè nn sa minimamente cosa sia

  4. brain_81 on

    Eccone un altro di asociale;)

    Vorrebbero fosse come la 360…… vorrebbero ma non possono;)

    il bello e' che feature come questa che rendono il gioco piu bello le consideraano inutili..tanto c'e' skype ecc….invece poi saltano fuori con i bluray e linux che non servono a una cippa per i giochi e sono considerati  formidabili..anzi perdon..ora che linux non si potra piu mettere e' diventato una cosa inutile pure lui:asd:…se dovessero fare la chat come quella della 360, allora diventera una cosa fighissima….

    eh l'uva e' ancora acerba…

  5. SqualoPazzo175 on

    alice 7.2 mega

    ho problemi di lag solo sulla 360:asd:

    Fatti rimborsare,perchè io con la 7 mega di Alice gioco senza problemi con il mio clan (16 persone) dove tutti giocano con la 7 mega senza problemi (tranne un paio con la 20 che hostano)…

  6. Divyne on

    Ciao Divyne…

    Secondo me quando un utente ha intenzione di fare un "quote" delle parole di un'altra persona, dovrebbe assicurarsi di aver letto bene l'intervento oggetto della riposta che si intende scrivere; in tal modo si eviterebbero di mettere in bocca alla gente (e al sottoscritto, nel caso specifico) delle parole che non sono mai state dette.

    Intanto quando ho parlato delle caratteristiche del Live che sono a pagamento non ho minimamente fatto menzione della Cross-Game Chat, ma ho usato proprio il termine "certe funzionalità"; questo perché so benissimo quali sono le differenze tra il servizio Online di Microsoft e quello di Sony 🙂

    Il resto del tuo intervento è poi (perdonami) una tua liberissima interpretazione di quanto credi di aver letto, ma che non è mai stato scritto da me. Non ho mai detto che il servizio di chat del Live sia inutile e non ho mai detto che vivo per osannare Sony.

    Ho solo detto, e continuo a dire, che le diverse funzionalità di rete offerte in più da XBox Live rispetto alla controparte non rappresentano in nessun modo la ragione per cui la stragrande maggioranza degli utilizzatori di una console di settima generazione discriminano rispetto alla bontà della scelta d'acquisto di una macchina piuttosto che un'altra.

    Per essere più precisi, e tornando in Topic, riaffermo che evidentemente Sony ritiene per il momento più che sufficienti le caratteristiche di socializzazione online offerte da PSN.

    E' giusto? E' sbagliato?

    E chi lo sa… fatto sta che evidentemente alla maggioranza degli utenti va bene così, e questa è l'unica cosa che conta… 🙂

    Ciao anche a te, secondo me sarebbe anche utile che si sappia bene quello che scrive, perchè se l' argomento sono le chat, anche scrivendo di "certe funzioni", per come hai impostato tu la frase, è chiara l'allusione alle chat e se così non è, forse, avresti dovuto spiegarti meglio. Ad ogni modo, tutte le funzionalità del Live sono accessibili agli utenti Silver, con l' eccezione del gioco in Rete e il download delle demo, ritardato di qualche giorno nel caso dei non "abbonati", quindi il discorso non starebbe in piedi comunque e per questo si potrebbe tornare al fatto che molti utenti PS3 non sanno completamente o in parte quello che è possibile fare sulle altre piattaforme, cosa che sostanzialmente li spinge a credere fermamente di avere il massimo tra le mani, senza porsi il minimo dubbio.

    La parte finale del mio discorso infine, non era rivolta direttamente a te, ma a tutti i sostenitori del "se non c' è su PS3, allora è inutile o superfluo", salvo poi cambiare radicalmente opinione non appena Sony inserisce le stesse cose in un nuovo fw.

  7. Divid on

    Magari come optional sarà retrocompatibile con il Dreamcast :rotfl::rotfl::rotfl:

    Sinceramente vorrei il region free per la psx visto che non ho giochi pal,

    ma tutti ntsc!!!!!

    non sarebbe male utilizzare homebrew, mediaplayer esterni o emulatori :lalala:

    poi ho letto di sto cacchio di Capcom Network, sarà vero? si? no? mha

    sinceramente mi gustano i giochi cps1 e 2!!!!!!!!

1 4 5 6

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.