CES 2010: il PlayStation Network si prepara ad espandersi
Console tribe news - CES 2010: il PlayStation Network si prepara ad espandersi
di: Bahamut ZeroIl CES 2010 ha visto la partecipazione da protagonista di Sony Computer Entertainment, che per mezzo di Kaz Hirai ha ieri annunciato l’intento, già ventilato negli scorsi mesi, di unificazione dei contenuti del PlayStation Network lungo una vasta gamma di prodotti Sony.
Non solo quindi sarà possibile l’accesso al PSN tramite le unità della famiglia PlayStation quali PS3 e PSP, ma anche grazie ai televisori ed i lettori blu-ray (limitatamente ai modelli in grado di connettersi alla rete), ed i Personal Computer. Il progetto di espansione del PSN sarà portato avanti dalla neonata sezione Sony Network Entertainment, presieduta appunto da Hirai.
Già dal prossimo mese oppure dall’inizio della Primavera, il PSN quindi arriverà su piattaforme diverse dalle sole console per videogiochi. Che si tenti l’accesso da una unità PlayStation, un tv Bravia, un lettore Blu-ray Sony o un PC Windows-based, per gli utenti sarà necessario un unico PSN Account, lo stesso già adoperato al momento per il login da console.