CES 2010: i numeri di Sony e Microsoft
Console tribe news - CES 2010: i numeri di Sony e Microsoft
di: Bahamut ZeroQuale migliore occasione del Consumer Electronics Show per mettersi in mostra? I colossi Sony e Microsoft hanno reso noto quanto siano presenti sul mercato a livello mondiale con le loro famose console per videogiochi.
La compagnia giapponese ha colto l’occasione di evidenziare numeri di tutto rispetto: nel solo periodo delle festività tra Novembre e Gennaio, sono state vendute nel mondo ben 3.8 milioni di console PlayStation 3, di cui 1.7 negli Stati Uniti, con un incremento dei volumi di vendita del 76% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
Anche Microsoft ha mostrato i muscoli, ma fornendo cifre più generali non calcolate su un determinato periodo dell’anno appena trascorso: nel mondo ci sono ora più di 39 milioni di Xbox 360, con 500 milioni di videogames venduti dal giorno del lancio della console, una media quindi di 13 per unità.
La community di Xbox Live conta 20 milioni di utenti, i quali hanno dato vita ad una frenetica attività online tra Natale e Capodanno (un login al secondo per 2.2 milioni di utenti online). Infine, 10 milioni sono gli utenti di applicazioni non-gaming come Facebook, Twitter, Netflix, Last.fm, Sky, Canal e Zune.