News

Il CEO di Inti Creates parla di Mighty Gunvolt Burst

di: Andrea "Macchiaiolo" Barbara

Inizialmente rivelato da un leak di Famitsu e successivamente annunciato completamente al BitSummit questo weekend, Mighty Gunvolt Burst è un promettente nuovo action platformer da Inti Creates. Come qualcosa molto vicino ad un mashup tra Mighty N°9 e Azure Striker Gunvolt, il nuovo gioco punterà a ricatturare quel gameplay di Mega Man in un format che espande ciò che già era stato fatto nell’originale Mighty Gunvolt su 3DS.

Il CEO di Inti Creates, Takuya Aizu, ha recentemente approfondito il gioco su US Gamer, prima spiegando che Beck, protagonista di Mighty N°9 e Gunvolt, protagonista di Azure Striker Gunvolt, saranno solo l’inizio di quelli che saranno i personaggi giocabili del gioco.

“Per i personaggi giocabili, questa volta partirete con 2, Beck e Gunvolt. Come hai menzionato, c’erano 3 personaggi giocabili nell’originale. Infatti parlando di Ekoro [da Gal*Gun], stiamo lavorando su di lei proprio ora e il piano è che…quando il gioco uscirà, voi potrete assolutamente giocare come Beck e Gunvolt. Dopo quello, aggiungeremo Ekoro al gioco il prima possibile. E abbiamo molti altri personaggi da aggiungere.”

Mighty Gunvolt Burst potrà contare su molti più contenuti del suo predecessore e parte di questi contenuti saranno gli scontri con i boss con tutti i personaggi boss dal famigerato Mighty N°9. Naturalmente, uno potrebbe pensare che questo gioco sia qualcosa come la continuazione di Mighty N°9, ma Aizu è stato veloce nel puntualizzare che siamo di fronte molto più ad un progetto originale che ad una continuazione.

“La presenza dei Mighty Numbers come boss potrebbe lasciarvi con l’impressione che stiamo cercando di creare una connessione con lo stesso Mighty N°9. Ma attualmente, è più una questione del fatto che il nostro director Ikegami è stato coinvolto nello sviluppo di quel gioco. Attualmente è passato un po’ da quando i nostri impegni su Mighty N°9 si sono conclusi e la verità della questione è che siamo veramente legati a questi personaggi. Ikegami probabilmente più di chiunque altro! Amiamo questi personaggi e vogliamo dar loro una possibilità di apparire in un gioco nuovamente. E il modo in cui farlo succedere è con Mighty Gunvolt Burst. Stiamo realizzando questo gioco totalmente per contro nostro, senza nessun input da parte di Keiji Inafune o Comcept. Praticamente abbiamo detto “Vogliamo usare questi personaggi” e loro hanno risposto “Fate pure!”. Siamo felici che loro ci abbiano dato l’OK per l’utilizzo di questi personaggi, senza costi. Ma in termini di gioco, non c’è nessun coinvolgimento da parte di Comcept. Questo è un’opera di amore da parte di Inti Creates verso i personaggi che realmente adoriamo.”

Di seguito il trailer di annuncio di Mighty Gunvolt Burst.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.