News

CD Projekt vuole che Cyberpunk abbia un’evoluzione simile alla serie Witcher

di: Luca Saati

CD Projekt Red spera che la serie Cyberpunk abbia “un’evoluzione simile” al franchise di The Witcher.

Sebbene Cyberpunk 2077 abbia avuto un inizio notoriamente difficile, è stato notevolmente migliorato nei tre anni successivi alla sua uscita, culminando nel lancio a settembre dell’aggiornamento alla versione 2.0, che ha revisionato molti dei suoi sistemi principali, e della sua unica espansione, Phantom Liberty.

Con queste basi ora gettate, CD Projekt Red ha spostato la sua attenzione su altri giochi, incluso il suo sequel Cyberpunk, nome in codice Project Orion, che è nella fase di “progettazione concettuale” nei suoi studi del Nord America.

In un’intervista con PC Gamer, il direttore narrativo Igor Sarzyński ha detto che lo studio spera che i futuri capitoli della serie replichino l’evoluzione del franchise di The Witcher, che ha visto tre capitoli principali dal suo debutto nel 2007.

“Considera i giochi di The Witcher e quanto sono cambiati con ogni episodio. Vogliamo un’evoluzione simile qui.

Cyberpunk 2077 è stata la nostra prima avventura in un mondo fantascientifico futuristico con tantissime nuove meccaniche di gioco, tematiche e direzione artistica. Alcune cose hanno funzionato quasi subito, come la grafica, il design della città, la musica, il sistema di scene interattive, gli stili di gioco.

Altri aspetti hanno richiesto più tempo per essere risolti, come la progressione del personaggio, l’interattività degli NPC e l’ottimizzazione. È naturale; è impossibile riuscire a fare tutto al primo tentativo.

Ora che tutti gli elementi del gioco funzionano bene, ci concentreremo sul collegarli ancora più strettamente e sulla creazione di un’esperienza coerente e di immersione totale.”