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CD Projekt RED spiega perchè The Witcher 3: Wild Hunt non girerà a 60 fps

La grafica ha un ruolo importante ma secondario

di: Luca Saati

Michał Krzemiński, senior art producer di CD Projekt RED, ha spiegato perchè The Witcher 3: Wild Hunt non girerà a 60 fotogrammi al secondo su PS4 e Xbox One. Lo sviluppatore ha spiegato che la software house non ha mai ragionato in termini di risoluzione e frame durante lo sviluppo. Il team pensava alla creazione di un mondo vivo nel quale vivere l’avventura. L’obiettivo è quindi stato quello di creare un gioco di qualità, riservando al comparto tecnico un ruolo importante ma secondario.

“Quando hai la visione di creare un RPG che lasci un’impressione duratura, non ragioni in termini di risoluzione o frame-rate. Pensi all’avventura, pensi ai mondi vivi, e a tutto quello che potrai fare in quel mondo. Gli aspetti tecnici sono in qualche modo secondari, anche se questo non significa che non vogliamo che la grafica sia magnifica”.

The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile dal 19 Maggio per PS4 e Xbox One.