News

CD Projekt RED ringrazia i giocatori per le sei milioni di copie vendute da The Witcher 3

Una lettera da parte del capo di CD Projekt RED

di: Luca Saati

Dopo aver diffuso la notizia che The Witcher 3: Wild Hunt ha venduto sei milioni di copie, CD Projekt RED ha pubblicato una lettera per ringraziare tutti i giocatori che hanno contributo allo straordinario successo dell’action/RPG fantasy:

“Hey giocatori!

Come vola il tempo! Sono passati così velocemente i mesi dal lancio che neanche ce ne siamo accorti. In queste settimane abbiamo lavorato molto per rilasciare nuovi contenuti e risolvere i problemi del gioco, così da permettere alla nave The Witcher 3 di prendere il largo con le proprie forze. Abbiamo appena concluso un’assemblea con gli azionisti che sono felicissimi di sapere che il gioco ha venduto sei milioni di copie in sei settimane. Non voglio parlarvi di dati finanziari. Voglio solo dirvi cosa significa tutto ciò per noi creatori.

Qualcuno potrebbe pensare che abbiamo sei milioni di motivi per essere felici ed è così. Lo siamo, ma questi numeri sono anche una grande responsabilità e noi dello studio ne siamo consapevoli. Siamo lusingati di tutti i vostri commenti positivi, abbiamo fatto un ottimo fioco ma la strada davanti a noi è ancora lunga. Ognuno in CD Projekt RED è attaccato al proprio lavoro e a come voi giocatori percepite ciò. Siamo pieni di artisti, sognatori e persone pazze per ciò che fanno (spesso, sono pazzi a basta). Abbiamo perso il sonno e la ragione per fare in modo che tutto fosse assolutamente perfetto, dalla sfumatura del sole a Velen al mobilio delle abitazioni e la maggior parte di voi non avrà nemmeno notato questi particolari. Ma noi cerchiamo sempre il meglio e non ci accontentiamo mai, voglio che questo messaggio sia chiaro.

Si, sei milioni di copie sono un grande traguardo per una compagnia che fa RPG, ma non è solo questione di affari. Se i nostri giochi sono una mostra composta da suoni, storie e immagini, voi siete i visitatori di questa mostra. Per un artista, niente è meglio di sapere che delle persone apprezzino il proprio lavoro. Per questo motivo, a nome di tutti gli sviluppatori di CD Projekt RED, voglio dire grazie a ciascuno di voi.

Grazie!

Adam Badowski, capo di CD Projekt RED.”