News

CD Projekt RED parla di diversi aspetti di The Witcher 3: Wild Hunt

Grafica, DLC, e molto altro

di: Luca Saati

CD Projekt RED ha diffuso nuove informazioni di The Witcher 3: Wild Hunt.

Iniziamo dalle informazioni rivelate dal senior game designer Damien Monnier tramite Twitter. Scopriamo così che la versione PS4 corrisponde alla versione PC con dettagli alti. Le uniche differenze tra la versione PS4 e Xbox One riguardano la risoluzione, 1080p sulla prima e 900p sulla seconda. A detta di Monnier la versione Xbox One è perfette e pari alle altri. Geralt potrà saltare liberamente e avrà una serie di abilità passive in base all’aumentare di livello. Chiudiamo con le informazioni rivelate da Monnier con una possibile raccolta su console contenente i primi due episodi della serie The Witcher. Non ci sono piani per questa Collection, ma Monnier adorerebbe lavorare sui porting dei due giochi. Il team però è impegnato a terminare i lavori su The Witcher 3: Wild Hunt e qualsiasi decisione verrà presa solo dopo la release del gioco.

Passiamo alle informazioni del senior art producer Michal Krzemiński. Lo sviluppatore ha rilasciato una lunga intervista a Gamingbolt parlando di diversi aspetti del gioco. In questo momento CD Projekt RED sta lavorando per rifinire il gioco e renderlo perfetto quando verrà pubblicato:

“Siamo molto fiduciosi di ciò che siamo riusciti a realizzare. The Witcher è semplicemente un ottimo gioco, indipendentemente dalla piattaforma scelta per giocarci.”

Sui 60 fps, lo sviluppatore ha dichiarato che quando si ha una visione per creare un RPG che lasci un’impressione duratura, non si pensa alla risoluzione o al frame-rate:

“Si pensa all’avventura, ai mondi e a ciò che sarà possibile fare in questi mondi. Gli aspetti tecnici sono un po’ secondari, anche se questo non significa che non vogliamo una grafica impressionante.”

Qualche parola anche per i DLC. Nel caso CD Projekt RED dovesse rilasciare contenuti a pagamento, lo sviluppatore farà in modo che i giocatori siano impressionati e che vogliano davvero effettuare l’acquisto:

“Diverse ore di gioco, un sacco di contenuti e così via. Ma in tutta onestà non voglio parlare di questo ora.”

Sul mondo di gioco e sulle scelte che influenzeranno le persone che incontrerete:

“Le vostre azioni o non-azioni influenzeranno sicuramente le persone attorno a voi. È un gioco ricco di scelte e conseguenze. Le gente ti odierà o amerà per quello che farai o non farai. Ognuno dei nostri mostri poi, specialmente quelli più grandi, ha un proprio background. Ad esempio, il grifone che abbiamo mostrato negli screen, è una bestia che ha perso il proprio compagno e ciò lo ha resa molto più aggressiva. Più tracce si scopriranno, maggiori dettagli emergeranno sulle creature.”

Infine per quanto riguarda la longevità, non sono state rivelate informazioni precise in merito al numero di ore di gioco:

“Non voglio dare un numero concreto di ore perché i giocatori hanno la tendenza a fare cose incredibili con i giochi che amano. Direi molto più di 100 ore, ma sono sicuro che da qualche parte ci sarà una persona in grado di giocare tre volte tanto.”

Ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile dal 19 Maggio per PS4 e Xbox One.