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CD Projekt RED interrompe i lavori sulla tecnologia multiplayer del REDengine

di: Luca Saati

Il passaggio all’Unreal Engine 5 da parte di CD Projekt RED segna un nuovo capitolo della vita di CD Projekt RED che adotterà il motore di Epic Games a partire da The Witcher 4. Proprio per questo motivo la software house polacca ha deciso di bloccare lo sviluppo della tecnologia multiplayer sul REDengine, il motore utilizzato per la trilogia di The Witcher e Cyberpunk 2077.

La conferma è arrivata dal CFO Piotr Nielubowicz che ha rivelato che l’Unreal Engine 5 possiede già delle soluzioni multiplayer che aiuteranno il team di sviluppo:

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato alla creazione della nostra tecnologia multiplayer. Sulla scia della recente decisione di avviare una cooperazione strategica con Epic Games e di utilizzare Unreal Engine 5 che offre soluzioni multiplayer avanzate, abbiamo interrotto l’ulteriore sviluppo della nostra tecnologia multiplayer e creato una rispettiva rivalutazione per un importo di quasi $ 4,90 milioni.”