News

CD Projekt RED continuerà a usare attori di Hollywood solo se avrà senso per la storia

di: Luca Saati

Gli attori famosi di Hollywood che interpretano ruoli importanti nei videogiochi sono diventati un evento sempre più comune nel corso degli anni, e CD Projekt RED è stato uno degli studi in prima linea in questo, con Keanu Reeves protagonista di Cyberpunk 2077 e della sua espansione Phantom Liberty, e Idris Elba in quest’ultimo. Quindi è qualcosa che possiamo aspettarci di vedere di più dall’azienda polacca in futuro, soprattutto con l’inevitabile Cyberpunk 2?

Secondo la scrittrice senior Magda Zych, ci sono buone probabilità che ciò accada, purché “abbia senso per la storia” che lo sviluppatore sta cercando di raccontare con i suoi giochi. Parlando in una recente intervista con GamingBolt, Zych ha affermato che l’obiettivo finale è che gli attori in questione incarnino adeguatamente i loro ruoli e contribuiscano ad attirare i giocatori nella storia e nel mondo del gioco.

“Qualsiasi attore di talento che ci aiuti a raccontare le nostre storie nel modo in cui le abbiamo immaginate e allo stesso tempo che sia in grado di aiutarci a raggiungere un nuovo pubblico tra i loro fan è una grande opportunità per noi; e sicuramente vorremo continuare così finché avrà senso per la storia che vogliamo raccontare. Ciò a cui prestiamo sempre la massima attenzione è garantire che un attore sia in grado di trasmettere la personalità del proprio personaggio, che sia convincente nel ruolo, in modo che il mondo nei nostri giochi sembri quanto più credibile possibile.”