CD Projekt RED con The Witcher 4 farà qualcosa che non ha mai fatto prima
di: Luca SaatiDopo che il supporto per Cyberpunk 2077 è ormai terminato, The Witcher 4 (o Project Polaris, come viene attualmente chiamato) è il prossimo gioco su cui CD Projekt RED si sta concentrando con 400 persone al lavoro sul nuovo capitolo della saga fantasy.
Nonostante ci vorrà ancora tempo, CD Projekt RED vuole assicurare ai fan che The Witcher 4 (o qualunque sia il suo nome) non sarà solo “The Witcher 3 in una nuova veste“.
Durante un recente incontro con gli investitori, il co-CEO Michał Nowakowski ha parlato dei rischi insiti nella creazione di un nuovo gioco e nel tentativo di innovarlo, prima di aggiungere che il prossimo gioco di The Witcher si baserà su ciò che CDPR ha imparato dai giochi passati, ma farà anche cose che lo studio non ha “fatto prima“.
“Quando si parla di rischi legati a elementi innovativi, la realizzazione di un nuovo gioco è sempre un rischio creativo, soprattutto perché stiamo cercando di spingere nuovi confini ed esplorare nuovi campi, facendo qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Credo che quello che voglio dire è che non dovete aspettarvi The Witcher 3 in una nuova veste, o quasi. Naturalmente stiamo costruendo sulle spalle di ciò che è venuto prima e su ciò che abbiamo imparato, ma aggiungeremo nuovi elementi di gioco e nuove meccaniche che non avete mai visto nei nostri giochi precedenti. Direi che fare queste cose è sempre un rischio. Non si tratta solo di ripetere ciò che è stato fatto in precedenza”.