CD Projekt: il DLC è un servizio che dovrebbe essere gratuito
CD Projekt si schiera a favore dei DLC gratuiti
di: Luca "topmoller" ZerbiniLo studio CD Projekt RED, responsabile dell’apprezzato Witcher 2, ha sottolineato che i DLC dovrebbero essere considerati come un ”servizio post-vendita” e quindi non dovrebbero avere un prezzo.
Konrad Tomaszkiewicz ha spiegato che i giocatori non dovrebbero pagare per il rilascio di contenuti digitali post-release data la loro natura e le ridotte dimensioni:
“Abbiamo sempre creduto nei DLC gratuiti. Noi consideriamo i DLC come un normale servizio di post vendita che non dovrebbe avere un prezzo. Nel passato, quando i giochi al dettaglio erano dominanti, avevamo i pacchetti di espansione. Si trattava di contenuti veramente grandi che valevano il loro prezzo…
…Se i DLC di oggi offrissero la stessa quantità di contenuti allora varrebbe la pena pagare ma nella maggior parte dei casi i giocatori di oggi pagano troppo rispetto a ciò che ricevono. Ecco perché noi offriamo espansioni gratuite per i nostri giochi. Questo è anche un modo per dire “grazie” alle persone che hanno deciso di acquistare il nostro gioco invece di copiarlo da una fonte non autorizzata”.
Siete d’accordo che i DLC dovrebbe essere gratuiti se hanno un valore limitato? Per quale tipo di contenuti aggiuntivi siete disposti a pagare?