News

Cave Crave annunciato per VR

di: Luca Saati

3R Games, lo studio dietro il successo Thief Simulator VR: Greenview Street (psst! Ora in sconto!) e il prossimo Monkies in the Brickland, è orgoglioso di presentare Cave Crave, il suo nuovo progetto in uscita nella primavera 2025 per Meta Quest e PSVR2.

“Sono un grande appassionato di speleologia ed esplorazione di luoghi difficili da raggiungere…” – dice Piotr Surmacz, direttore del gioco e CEO di 3R Games – “…ma solo come spettatore, perché nella realtà avrei troppa paura di entrarci! Dopo aver visto alcuni affascinanti video di speleologia, ho pensato: perché non creare un’opportunità per esplorarli in sicurezza in VR? Ed eccoci qui!”

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Cave Crave: l’esperienza VR di esplorazione delle caverne

Cave Crave offre un’esperienza immersiva di esplorazione VR nelle grotte, completa di arrampicate, strisciamenti, passaggi attraverso corridoi stretti, controllo del respiro e uso di attrezzi per liberare il percorso o crearne uno nuovo, in ambienti realistici e selvaggiamente irregolari.

Caratteristiche principali del gameplay

  • Ambientazioni immersive e realistiche
    Esplora spazi irregolari e imprevedibili con centinaia di passaggi insoliti e terreni unici. Dimentica le solite texture “cave03.png” e tunnel squadrati: qui troverai un’autentica esperienza.
  • Niente mappa
    Ti servono indizi per la navigazione? Creali tu stesso. Usa il gesso per lasciare segni sulle pareti delle grotte e orientarti.
  • Ostacoli distruttibili
    Trovi blocchi sul tuo cammino? Rompi stalattiti più piccole con un martello o elimina i massi più grandi creando crepe e facendoli esplodere con gli attrezzi giusti.
  • Interazione totale con l’ambiente
    Tutto il mondo davanti a te è toccabile, e puoi provare a scalarlo: solo con le mani o usando attrezzi.
  • Gestione del respiro
    Usa un sistema di controllo del respiro per gestire le dimensioni del torace e scivolare attraverso passaggi strettissimi – o per evitare di annegare!
  • Biomi diversi, sfide diverse
    Laghi di fango, fumi vulcanici solforosi e un gelo letale sono solo alcuni degli ostacoli che incontrerai mentre ti addentri nel sottosuolo.
  • Simulazione semplificata
    Mantieni la tua attrezzatura in buone condizioni per garantirne l’affidabilità. Senza di essa, potresti trovarti in situazioni senza via d’uscita.
  • Personalizza la tua esperienza
    L’impostazione predefinita offre un’atmosfera misteriosa e immersiva senza trucchi horror economici. Tuttavia, puoi attivare funzioni più spaventose (come i ragni delle caverne) per adattare l’esperienza ai tuoi gusti.