News

Cattle Country uscirà anche su Xbox

di: Luca Saati

Preparate gli stivali, sistemate il cappello e fate un salto al ranch per festeggiare una grande notizia: il rilassante life-sim western Cattle Country arriverà su Xbox insieme alle versioni per PC, PlayStation e Nintendo Switch entro la fine dell’anno.

Grazie ai talentuosi sviluppatori di Castle Pixel e ai nostri amici di Playtonic Friends, i vostri sogni del selvaggio West stanno per diventare realtà. Presto potrete sellare il vostro cavallo, sporcarvi le mani e vivere la vita da cowboy nel cuore pixelato della frontiera.

Segnate la data sul calendario. Dal 30 aprile, i coraggiosi cowboy potranno provare la demo di Cattle Country su PlayStation, Nintendo Switch e Xbox.

Ispirata alle classiche avventure della frontiera con un tocco di divertimento agricolo, questa demo è stata migliorata grazie ai feedback della community e include gameplay ottimizzato, nuove opzioni di personalizzazione e tante novità. Inoltre, la demo vanta un ospite speciale: Roger Clark (Arthur Morgan – Red Dead Redemption 2), che presterà la sua voce a un fidato amico del protagonista.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Edizione fisica da collezione

I cowboy più appassionati potranno anche mettere le mani su una speciale edizione fisica di Cattle Country per PlayStation 5 e Nintendo Switch, realizzata in collaborazione con Silver Lining Interactive. I preordini sono già aperti sul sito ufficiale.

Cattle Country: caratteristiche principali

La vita da cowboy vi aspetta

  • Coltiva e costruisci il tuo ranch. Lavora la terra, alleva il bestiame e costruisci la tua fattoria per creare un piccolo angolo di paradiso sotto il cielo sconfinato del West.
  • Fai amicizia con la comunità. Incontra gli abitanti del paese, ascolta le loro storie e aiutali nelle loro sfide quotidiane. Sono persone dure, ma con il cuore caldo come un camino d’inverno.
  • Attento ai banditi. Non tutti nel West sono amichevoli. Proteggi la tua casa e la tua comunità da trame oscure e loschi figuri.
  • Rodeo e romanticismo. Sopravvivere nella natura selvaggia richiede legami solidi, o magari qualcosa di più. Con 18 personaggi disponibili per il romance, potrai vivere una vera storia d’amore western.
  • Tesori nascosti nelle miniere. Dicono che nelle miniere ci siano ricchezze nascoste: metalli preziosi, minerali rari e perfino tesori banditeschi. Prendi il tuo piccone e parti alla ricerca.
  • Esplora la natura selvaggia. Dai conigli ai bovini, il West è pieno di creature da scoprire. Che tu vada a caccia per sopravvivere o solo per ammirare la fauna, la scelta è tua.

Cattle Country, sviluppato da Castle Pixel e pubblicato da Playtonic Friends, uscirà nel 2025 in versione digitale su PC (Steam), Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox, con edizioni fisiche disponibili per PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Aggiungetelo alla vostra wishlist su PC, PlayStation e Xbox e preparatevi a cavalcare nel selvaggio West.