
Cat Quest III riceve l’aggiornamento Tavern Tales
di: Luca SaatiL’avventura felina di Cat Quest III si arricchisce con l’aggiornamento gratuito Tavern Tales, ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam. Questo nuovo contenuto introduce una serie di sfide inedite pronte a mettere alla prova anche i pirati più temerari… o meglio, i gatti più coraggiosi.

accettare i cookie con finalità di marketing.
Con Tavern Tales, i giocatori potranno accedere a nuove missioni selezionabili direttamente dalla taverna in-game. Ogni racconto rievoca una delle epiche battaglie contro i boss del gioco, ma con alcune esagerazioni creative che ne modificano profondamente l’esperienza. I combattimenti vengono infatti arricchiti da modificatori speciali che aumentano la difficoltà: nella battaglia contro il Re Cinghiale, ad esempio, piovono meteoriti dal cielo, mentre il concerto di Captain Meowtallika si trasforma in un tripudio di impulsi elettrici che invadono lo schermo.
Superare queste nuove sfide ricompenserà i giocatori con nuovi compagni, come Beakon, un pappagallo impavido che attacca in picchiata infliggendo danni a tutti i nemici sul suo cammino. E per chi riuscirà a completare tutte le nuove battaglie, ci sarà un incontro segreto finale, pensato per testare ogni abilità acquisita.
Per i nuovi giocatori, Cat Quest III è ora disponibile con uno sconto del 40% su Steam fino al 10 luglio 2025, un’occasione perfetta per salpare alla volta dei Mari di Purribean.
Questo aggiornamento arriva dopo l’annuncio del lancio di Cat Quest III su iPhone, iPad e Mac, previsto per il 8 agosto 2025, esattamente un anno dopo il debutto su PC e console. La versione Apple includerà tutti i contenuti presenti su altre piattaforme, compreso l’aggiornamento Tavern Tales, oltre al supporto completo ai comandi touch e alla compatibilità con Game Center. I fan possono già effettuare il preordine sull’App Store.