News

Carmageddon:Reincarnation è vivo ed orientato alla next gen

Ancora in lavorazione il seguito del chiaccherato titolo

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I più giovani tra voi magari non conoscono Carmageddon: si tratta di un discusso franchise degli anni ’90, relativo ad una serie di titoli di corse, in cui lo scopo ultimo era quello di vincere delle competzioni. Fino a qui non ci sarebbe niente di strano, se non fosse che per guadagnare punti e per prolungare il tempo di gioco a disposizione, era necessario massacrare gli avversari oltre agli ignari passanti, che popolavano le ambientazioni di gioco.

Carmageddon: Reincarnation è il nuovo titolo del brand, in sviluppo presso Stainless Games, del quale si sospettava la cancellazione, dato che non si avevano notizie sin dallo scorso inizio estate.

Scopriamo ora che il progetto è vivo e vitale, anche grazie ad una donazione di Led Edgar, fondatore di Bullfrog ed ex vice-presidente di EA Europa, di 3.5 milioni concessi allo studio di sviluppo.

Questa cifra, sommata ai 625.000 dollari derivanti da una raccolta fondi su Kickstarter, permetterà di portare avanti la realizzazione del trucolento gioco, che sappiamo ora essere diretto alla prossima generazione di console.

Patrick Buckland, CEO di Stainless Games, ha commentato così il gesto di Led Edgar:

Questo ci permetterà di rimanere indipendenti e mantenere il controllo creativo su Carmageddon: Reincarnation, senza venire a compromessi con qualità o contenuti per problemi relativi al budget. Per una società indipendente e privata, raggiungere questo traguardo è un segnale della nostra forza e della fedeltà dei nostri supporter.

Il donatore Led Edgar, dal canto suo, ha risposto:

Ho sempre avuto la massima fiducia su Stainless Games ed ammiro realmente il loro successo come sviluppatori indipendenti.