Carmack pregusta un ritorno di Quake
Console tribe news - Carmack pregusta un ritorno di Quake
di: Luca "topmoller" ZerbiniIl leader di id Software John Carmack ha delineato la sua visione per il prossimo gioco della serie Quake. Pur confermando come il capitolo successivo non sia ancora in fase di sviluppo, Carmack ha parlato a Eurogamer di forti fazioni all’interno dello sviluppatore americano che vorrebbero creare un altro gioco in prima persona della nota serie.
“Nulla è previsto, le persone non stanno costruendo questo. Siamo passati da Quake 2 a Quake 4 all’interno dell’universo Strogg. Ora stiamo esplorando il bizzarro mondo di Quake 1 per trovare le premesse per proseguire in quella direzione. Pensiamo sarebbe una direzione più interessante rispetto al riproporre le vicende Strogg dopo Quake 4.
Quake ha preso vita su PC nel lontano 1996. Il giocatore impersonava un marine senza nome in viaggio alla ricerca di un modo per evitare un’invasione aliena.
Anche il CEO Todd Hollenshead ha contribuito a far sorgere più di una piccola speranza per chi desidera tornare a rivivere le vicende di Quake:
“La gente non dovrebbe preoccuparsi di rimanere orfana di Quake. All’interno del team siamo tutti grandi fans del gioco.”
Ottima notizia. Ora id Software è impegnata con Rage e Doom 4. Dopo toccherà a Quake?Vi piacerebbe?